Altofonte, intitolato un sentiero del fiume Lato all’ex sindaco Nino Di Matteo

La manifestazione è stata promossa da diverse associazioni

ALTOFONTE, 23 maggio – Altofonte ricorda l’ex sindaco Nino Di Matteo, prematuramente scomparso nei mesi scorsi. Lo ha fatto oggi, intitolandogli un sentiero lungo le sponde del fiume Lato.

La manifestazione, alla quale hanno preso parte, fra gli altri il sindaco Angelina De Luca, l’Arma dei carabinieri, la Polizia Municpale, e che si è svolta nel rispetto delle norme anti-covid, è stata promossa da varie associazioni ambientaliste, naturalistiche, sociali.
“Gli organizzatori di Oreto d’Arte (durante la quale è avvenuta l’inaugurazione, ndr) – afferma il sindaco altofontino –, unitamente ad una rete di artisti, creativi e istituzioni culturali si propongono di valorizzare un tratto del fiume Oreto ricadente nel nostro territorio. La manifestazione ha rivestito particolare importanza per la nostra comunità in quanto è stato ufficialmente inaugurato un sentiero che si sviluppa sulle sponde del fiume Lato e per volontà delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa, è stato intitolato al nostro compianto Nino Di Matteo, sindaco del comune dal 2012 al 2017 e prematuramente scomparso.