Altofonte, da oggi vaccinazioni anti-covid presso il poliambulatorio

L’obiettivo è raggiungere il 70% di popolazione immunizzata

ALTOFONTE, 18 agosto – Sarà avviato oggi il servizio di vaccinazione anti-covid presso il poliambulatorio di Altofonte, sito in via Cvour, 39. Lo rende noto l’amministrazione comunale, dopo l’emanazione dell'ordinanza del Presidente della Regione Nello Musumeci, che stabilisce che venga costituito un hub permanente nei Comuni che non hanno raggiunto il 70% della popolazione vaccinata.

A seguito di ciò, il direttore dell'ASP di Palermo, Daniela Faraoni ha comunicato l’avvio del servizio di vaccinazione contro il covid presso il poliambulatorio di Altofonte. Il servizio sarà attivo dalle 9,30 alle 13 da lunedì a venerdì. Non occorre effettuare prenotazione. Nel caso in cui le adesioni alla vaccinazione siano numerose, il sindaco Angelina De Luca ha dato disponibilità all’uso dei locali del palazzetto dello sport comunale. Nel territorio parchitano attualmente 12 cittadini sono contagiati, e purtroppo uno di essi è stato ospedalizzato.
L'assessore alla sanità Anna Lisa Marfia invita tutti coloro che fino ad adesso non si sono vaccinati a farlo, visto l'aumento notevole dei casi, e che anche le ospedalizzazioni stanno aumentando in maniera consistente. “La pandemia – ricorda l’assessore – oltre a colpire la salute dei cittadini ha colpito anche molte attività commerciali che sono state costrette a chiudere o versano in gravi situazioni economiche”.