Altofonte, prolungati lavori in corso in via Campo, il forno Sciortino sospende l’attività

Promossa da un giovane una colletta per aiutare i titolari in difficoltà economica

ALTOFONTE, 22 agosto – I prolungati lavori di arredo urbano in via Campo e nelle vie limitrofe, iniziati il 12 maggio scorso, oltre che disagi ai clienti delle attività presenti nella zona, stanno creando seri danni economici anche agli esercenti.

Con una locandina affissa nella saracinesca, i titolari dello storico Forno Sciortino hanno annunciato che, per problemi economici, hanno sospeso l’attività sino a quando non verrà completato il manto stradale. I lavori non si stanno concludendo nei tempi ipotizzati perché l’amministrazione comunale ha ritenuto necessario intervenire non solo sul manto stradale, realizzando il nuovo arredo urbano, ma anche sulle condotte idriche e su quella del metano che necessitava di particolare manutenzione per la messa in sicurezza della rete. Gli esercenti dall’inizio dell’intervento hanno lamentato frequentemente l’impiego ridotto di personale per eseguire i lavori, fatto, a loro avviso, che ha prolungato i tempi per la realizzazione delle opere.


La decisione della sospensione dell’attività del Forno Sciortino ha colpito particolarmente la comunità parchitana ed in particolare Alessio La Barbera, un giovane molto attento e sensibile alle vicende locali, che ha promosso una colletta per sostenere l’attività in difficoltà. “I cittadini che vorranno partecipare all’iniziativa di solidarietà -fa sapere Alessio - potranno donare offerte ponendole in appositi salvadanai che troveranno da domani, lunedì 23 agosto, presso alcune attività del paese.