Servizio Civile Universale, il comune di Altofonte aderisce al bando

L’assessore Marfia: “Ecco come presentare le domande”

ALTOFONTE, 10 gennaio – Anche nel 2022, per il quarto anno consecutivo, l’amministrazione comunale di Altofonte aderisce al bando per il “Servizio Civile Universale”. Il bando è pubblicato sul sito ufficiale del comune.

Le domande vanno presentate entro le ore 14 del 26 gennaio 2022. Possono presentare la domanda i giovani che anno già compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano ancora compiuto il ventinovesimo. Ne dà notizia l’assessore alle Politiche Giovanili e del Lavoro Anna Lisa Marfia, che precisa che la domanda va presentata esclusivamente on-line. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare l’istanza di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1.145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.