Altofonte, 22 vaccini domiciliari e sanificazione dei locali del Comune

De Luca: “Venerdì 18 marzo sarà scoperta una targa in ricordo delle vittime del covid”

ALTOFONTE,24 febbraio – 22 vaccini domiciliari e sanificazione di tutti i locali comunali, dal momento che tre dipendenti erano risultati positivi al Covid. Sono queste le principali iniziative dell’amministrazione parchitana per contrastare il fenomeno del contagio del virus ad Altofonte.

Lo rende noto sul suo profilo facebook è il sindaco Angelina De Luca, che comunica che sono circa 30 gli attuali positivi del territorio altofontino che, però, fortunatamente nella stragrande maggioranza dei casi sono affetti da una semplice influenza.
“Domani – scrive il sindaco – (oggi per chi legge, ndr) verranno effettuati 22 vaccini domiciliari ai soggetti fragili che si sono prenotati nei giorni scorsi e lunedi pomeriggio è stata effettuata la sanificazione di tutti i locali del Comune, in quanto nel corso della settimana scorsa tre dipendenti sono risultati al Covid.
La Giunta Municipale, con la delibera 17 del 18 febbraio scorso ha deliberato di apporre una targa nella casa comunale che ricorderà i concittadini morti a causa del coronavirus e sarà scoperta venerdì 18 marzo alle 17.30, in occasione della giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia. Alla stessa ora è previsto un minuto di silenzio e per tutto il giorno le bandiere saranno a mezz’asta.
Abbiamo tanto sofferto e ancora il virus non è stato sconfitto, ma sicuramente la situazione va migliorando”.