Altofonte, furto al Don Pino Puglisi: rubate le attrezzature sportive delle società di atletica

L’episodio è l’ultimo di una lunga serie di atti vandalici ai danni delle strutture pubbliche di Altofonte. LE FOTO

ALTOFONTE, 14 agosto – Ennesimo atto vandalico nelle strutture pubbliche ad Altofonte. Dopo la distruzione di alcune panchine in piazza, dell’area giochi del Parco Robison e lo scasso degli uffici e dei magazzini del PalaCanino, stavolta è stato preso di mira il piccolo magazzino del Don Pino Puglisi.

Nella struttura sono stati rubati ostacoli, coni, palle mediche ed altre attrezzature delle società sportive che fruiscono della struttura per gli allenamenti degli atleti. Lo scorso venerdì i preparatori dei giovani hanno trovato le porte e le finestre del magazzino divelte o sfondate. La struttura sportiva da più di un anno, di fatto è in stato di abbandono e l’accesso ad essa è reso facile, ai non autorizzati da alcune parti tagliate della recinzione. Le società locali, fanno sapere, che problema dell’introduzione di chiunque voglia, nell’area sportiva, è stato segnalato più volte all’amministrazione, ma nessun incaricato alla riparazione della rete ancora è intervenuto, causando anche l’abbandono, nella struttura, di spazzatura, lasciata da ragazzi che giornalmente si introducono nel campo di calcio.

”Abbiamo appreso con piacere – ci fanno sapere i responsabili delle società sportive parchitane - che potrebbe arrivare un grosso finanziamento per realizzare la sospirata pista di atletica, della quale attendiamo la realizzazione da decenni; l’iter burocratico e i lavori per realizzarla richiederanno molto tempo, in attesa, prima di parlare dei grandi progetti sarebbe giusto salvaguardare quel poco che c'è”.