Altofonte, gatti avvelenati in via Alcide De Gasperi: è allarme

Una donna sporge denuncia ai Vigili Urbani. Adesso controlli con la videosorveglianza

ALTOFONTE, 13 febbraio – E' mistero ad Altofonte, dove da qualche settimana si verificano strani ed improvvisi avvelenamenti di animali, che vengono ritrovati morti per strada. Episodi che inizialmente si pensava fossero isolati, ma che poi, col tempo, sembrano invece avere un unico filo conduttore.

A sporgere denuncia una donna, che si è recata presso il comando di Polizia Municipale in piazza Falcone e Borsellino, facendo diventare “nero su bianco” una situazione che comincia a diventare preoccupante. La zona interessata è quella di via Alcide De Gasperi, una traversa di via delle Rimembranze, nei pressi del cimitero comunale.

Chi ha fatto attenzione al fenomeno afferma che sono già almeno quattro i gatti morti per avvelenamento e altri tre scomparsi, Inoltre si registra la presenza di altri gatti con dolori lancinanti, con bava ed escrementi di colore verde, a causa probabilmente del cosiddetto anti-lumache e sangue.
La Polizia municipale promette battaglia, avvalendosi delle immagini prodotte dai circuiti di videosorveglianza dei privati, nella convinzione di poter smascherare finalmente chi decide crudelmente di volere avvelenare gli animali.