Altofonte, mercoledì nell’agenda del Consiglio comunale il rinvio della prima rata della Tari

Il presidente Corsale: “La proroga diventerà effettiva dopo la decisione che prenderà il Consiglio”

ALTOFONTE, 11 aprile – Il presidente del Consiglio comunale di Altofonte, Luciano Corsale ha convocato i consiglieri per mercoledì 15 aprile, alle 18 , per trattare il rinvio della prima rata della Tari dal 16 aprile al 16 luglio 2020.

“La proroga del pagamento della Tari - fa sapere Corsale - diventerà effettiva in seguito alla decisione che prenderà il Consiglio comunale, in quanto la regolamentazione dei tributi è di esclusiva competenza dell’organo consiliare. Siamo sempre stati vicini ai cittadini di Altofonte ed in questo momento storico di difficoltà per tutti, vogliamo essere ancora più presenti. Il Consiglio comunale sarà convocato tutte le volte che sarà necessario per deliberare su atti di propria competenza che possano andare incontro alle difficoltà delle famiglie e delle imprese.

Rivolgo un sincero ringraziamento a tutti i consiglieri, di maggioranza e di minoranza - conclude Corsale - che si mostrano sempre sensibili alle istanze ed alle necessità dei cittadini. Colgo l’occasione per augurare Buona Pasqua a tutti e ribadisco la necessità di rimanere a casa per le festività".
Questo l’ordine del giorno completo che verrà discusso nell’assise:
1) Nomina scrutatori;
2) Approvazione verbali sedute precedenti;
3) Interrogazioni e interpellanze;
4) Comunicazioni del Presidente del Consiglio;
5) Imposta Unica Comunale (IUC) – Componente TARI- Proroga Prima Rata 2020.