Ad Altofonte la sezione della Lega si struttura, assegnati gli incarichi

I componenti hanno incontrato via chat il commissario Figuccia

ALTOFONTE, 30 gennaio – Assegnati, in accordo con il responsabile Enti Locali Sicilia Occidentale Alessandro Anello  con il commissario cittadino Pino Pipitone, gli incarichi ai componenti della sezione della Lega di Altofonte.

Paolo Ceffalia è vice commissario e responsabile agricoltura e sicurezza; Sonia Sollami è vice commissario e responsabile movimento femminile; Pino Castellese è stato nominato presidente e tesoriere del circolo Lega; Daniele Mammina si occuperà di Pubblica Istruzione; Valentina Romeo dei servizi socio-educativi e sanitari; Maria Zimmardi dei rapporti con le istituzioni e fondi europei; Alessio La Barbera è il coordinatore Lega giovanile; Ruth Lo Bue si interesserà di mediazione culturale del patrimonio artistico; Miriana Sala di relazioni pubbliche, Claudia Di Salvo è la responsabile social.


Per affrontare le problematiche causate dall'emergenza sanitaria, il commissario provinciale della Lega Vincenzo Figuccia, nei giorni scorsi ha incontrato via chat i componenti della Sezione Lega di Altofonte per approfondire i temi relativi alle difficoltà socio-economiche che il paese sta vivendo. Nel corso dell'incontro il commissario cittadino Pino Pipitone ha fatto presente al commissario che il gruppo, sul territorio, sta crescendo e si sta strutturando, pronto ad essere utile alla crescita economica e sociale della comunità nei futuri appuntamenti politici, forte dei consensi ottenuti alle ultime elezioni europee e dall'esito del referendum sul taglio dei parlamentari, e che è pronto per le prossime consultazioni comunali. Inoltre il coordinatore giovanile Alessio La Barbera ha evidenziato, con soddisfazione, che le adesioni sono in crescita soprattutto tra i più giovani.


Il dibattito si è protratto per circa due ore durante le quali sono state affrontate le strategie future, il commissario Vincenzo Figuccia, durante l’incontro ha ribadito con forza la fiducia alla sezione altofontina.
Nel corso dell'incontro sono stati presentati i dipartimenti, e le nomine di due vice-commissari, con l'obbiettivo di supportare e attenzionare tutto ciò che riguarda il territorio.