Altofonte, anche il Partito Socialista sosterrà Di Matteo candidato sindaco

Nei giorni scorsi il confronto che ha dato il via libera all’alleanza allargata. La presentazione domenica 10 aprile all’ex Collegio di Maria

ALTOFONTE, 2 aprile – Si allarga la coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Altofonte di Gabriele Di Matteo, in vista delle amministrative del prossimo 12 giugno. Da oggi, infatti, al suo fianco ci sarà pure il partito dei socialisti.

L’ufficializzazione, avvenuta nella mattinata odierna fa sì che al fianco di Di Matteo ci siano cinque gruppi: Nuova Democrazia Cristiana, Altofonte Futura, Prima Altofonte, ex Parco delle Idee (confluito nella DC) e Partito Socialista.
In una nota diramata dal PSI di Altofonte, rappresentato e coordinato da Angela Busellini, già vicesindaco e candidata di cinque anni fa, si legge: “I socialisti di Altofonte saranno impegnati attivamente a sostegno della candidatura di Di Matteo per le comunali del 12 giugno 2022 insieme a tutta la coalizione “CambiAMO Altofonte”.
“Il partito, che vede ancora al suo seguito diversi iscritti e simpatizzanti – prosegue la nota – ha deciso dunque di scendere in campo rafforzando ulteriormente una candidatura che sembra avere ancora di più le carte in regola per giocarsi la vittoria finale.
Tale decisione, assunta dopo un ampio confronto interno, è stata comunicata durante un incontro molto cordiale e costruttivo, fra il candidato sindaco e la referente del partito. Un incontro durante il quale sono stati toccati i temi più importanti che riguardano il futuro del paese. Di Matteo dal canto suo, ha espresso “un ringraziamento personale ad Angela Busellini, persona di rara esperienza politica e amministrativa e grande soddisfazione per l’impegno del partito dei socialisti in favore della coalizione”.
L’appuntamento con i cittadini, per la presentazione del candidato sindaco e della coalizione e’ già stato fissato per domenica 10 aprile alle ore 17:30, presso l’ex Collegio di Maria (via Collegio).