• Prima pagina
  • Parrocchie
  • Altofonte, devoluta alla Caritas la somma di 272 euro raccolta durante la serata del recital “Madre Teresa il sorriso di Dio…”

Altofonte, devoluta alla Caritas la somma di 272 euro raccolta durante la serata del recital “Madre Teresa il sorriso di Dio…”

Contribuirà all’acquisto di derrate alimentari per le famiglie bisognose del territorio altofontino

ALTOFONTE, 29 dicembre – In questo tempo sempre più ferito dal fenomeno della povertà la comunità parrocchiale di Altofonte ha voluto accendere i riflettori sui bisogni del nostro territorio anch’ esso piagato da questo male che sembra non arrestarsi.

La somma di euro 271,90, raccolta durante la serata è stata devoluta alla Caritas per l’acquisto di generi di prima necessità da donare alle famiglie bisognose. Come diceva Madre Teresa: “Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano, ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe”.
Bellissima la serata che si è è svolta nei giorni scorsi presso la chiesa madre della cittadina. I giovani della comunità parrocchiale guidati da Paolo Cannova hanno ripercorso attraverso il recital “Madre Teresa il sorriso di Dio…” la vita di una delle figure più luminose del XX secolo: Santa Teresa di Calcutta, piccola grande donna che con il suo sahari bianco ha seminato nel mondo, l’amore tenero di Dio Padre che ama tutti i suoi figli. Le sue amorevoli cure per i più poveri tra i poveri, hanno donato la speranza in quei luoghi senza speranza, dove la gente muore per strada, dove i poveri non contano nulla.

Al Rustico - Altofonte
Sicilinfissi
Alotta-Altofonte