Monreale, l’Anps dona beni per la prima Infanzia alla Caritas diocesana

Continua l’iniziativa avviata nello scorso mese di settembre

MONREALE, 1 gennaio – La sezione Anps di Monreale nei giorni scorsi ha dato vita a una serie di iniziative solidali che hanno permesso di creare alcuni momenti davvero importanti per la comunità.

Dapprima il direttivo dell'Associazione, in particolare il presidente Santo Gaziano e il segretario economo Francesca Mannino, con il supporto del consigliere Calogero Lo Re ha consegnato ad alcune famiglie e bambini di nazionalità straniera alcuni cesti di spesa accompagnati da dolciumi e dodici panettoni donati dall'azienda Fiasconaro. Le famiglie hanno così contraccambiato con dei balli e musiche propri delle loro origini etniche per ringraziare delle donazioni ricevute e dell'iniziativa solidale che ha permesso loro di trascorrere queste festività in modo diverso.

Nella giornata del 30 dicembre, invece, presso la Caritas di Monreale, precisamente alla Chiesa di San Gaetano, a conclusione dell'anno, il consigliere, Salvatore Intravaia, ha donato occorrente neonatale e giocattoli dell'infanzia per la crescita dei bambini e come aiuto per le mamme che non possono permetterselo. Per l’occasione anche il segretario economo Francesca Mannino ha donato abiti da donna e tailleur, alla presenza del Presidente Santo Gaziano.

“Siamo felici - ha affermato il presidente Santo Gaziano - di aver accontentato col nostro piccolo alcune famiglie bisognose con un’iniziativa che portiamo avanti dal 2009”.