• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio: ancora rabbia in casa Altofonte, dopo la sconfitta contro la Nuova Polisportiva del Golfo

Calcio: ancora rabbia in casa Altofonte, dopo la sconfitta contro la Nuova Polisportiva del Golfo

L'Altofonte calcio

I parchitani recriminano contro l’arbitraggio per decisioni perlomeno dubbie

ALTOFONTE, 24 novembre – Non si sono spente ancora le polemiche e c’è ancora tanta amarezza a causa della sconfitta patita domenica scorsa dall’Altofonte, contro la Nuova Polisportiva del Golfo in un match che ha lasciato pesanti strascichi sulla squadra parchitana, anche dal punto di vista disciplinare.

Il match, valido per la nona giornata del campionato di Prima categoria (Girone A), infatti, oltre a sancire una sconfitta che in tanti hanno giudicato immeritata (col punteggio di 3-2) si è concluso con l’espulsione di Omolade e del capitano Gaglio, oltre a quella del mister Taibbi.
Che la partita fosse in salita lo si è capito dopo 40 secondi dal fischio d’inizio, quando la Nuova Polisportiva del Golfo è passata in vantaggio su calcio d’angolo. Gli altofontini, però, non si sono arresi, sfiorando il pareggio con due tiri dalla distanza del capitano Daniele Gaglio. Al 19’ l’Altofonte pareggiava con Omalade che grazie ad una giocata strepitosa di Paolo Trapani, riusciva con una finta di corpo a superare il difensore avversario ed ad infilare la palla sotto la traversa. Al 38’ giallo per il portiere degli altofontini con punizione al limite per i padroni di casa. Allo scadere del primo tempo Badagliacca realizzava uno stupendo gol su assist di Omalade e l’Altofonte chiudeva il primo tempo in vantaggio per 2-1.

Le cose, però, cambiavano completamente nel secondo tempo, nel quale gli altofontini giocavano contro due avversari: a Nuova Polisportiva del Golfo e… l’arbitro. Sì proprio l’arbitro che ha diretto in maniera quanto mai casalinga ed a sfavore dell’Altofonte. Così facendo gli altofontini iniziavano il secondo tempo con una sostituzione: fuori Badagliacca, dentro Tuttoilmondo. Dopo circa 5’ l’arbitro concedeva il rigore alla nuova Polisportiva del Golfo che diventava gol grazie a un tiro rasoterra. Niente poi poteva il portiere Salvatore Campanella al 13’ del secondo tempo, quando arrivava il 3-2 in favore dei padroni di casa (su un dubbio fuorigioco).

Da lì in poi tutto in salita per gli altofontini che perdevano prima Omolade per doppia ammonizione (da rivedere la prima ammonizione) e poco dopo anche il capitano Daniele Gaglio sempre per doppia ammonizione. L’arbitro espelleva infine anche l’allenatore dei gialloblù Mario Taibbi per proteste. Allo scadere il “capolavoro del direttore di gara: Fabio Gaglio riusciva a pareggiare la partita, ma purtroppo l’arbitro lo annullava per un fuorigioco davvero molto dubbio. Finale di partita molto caldo con alcuni tifosi dell’Altofonte che scendevano a protestare contro l’arbitro. Nulla da rimproverare ai ragazzi di mister Taibbi che in dieci hanno continuato ad attaccare fino alla fine.