• Prima pagina
  • Sport
  • Al “Trail dei Nebrodi” brilla la stella della parchitana Antonella Di Carlo

Al “Trail dei Nebrodi” brilla la stella della parchitana Antonella Di Carlo

L’atleta della Marathon Altofonte prima delle italiane e terza assoluta. LE FOTO

CESARO’, 6 dicembre – Al “Trail dei Nebrodi”, che si è disputato domenica scorsa a Cesarò, gli atleti della Marathon Altofonte ancora in evidenza con Antonella Di Carlo prima delle italiane e terza assoluta nella prova valida come 17ª e penultima tappa del “Circuito Ecotrail Sicilia 2016”.

In una stupenda giornata circa 120 atleti provenienti da varie regioni d'Italia oltre che da Polonia, Malta, Stati Uniti e Francia hanno partecipato alle due gare in programma. Alle 6 dalla piazza di Cesarò circa 80 atleti hanno preso il via della 65 km. Alle 9 altri 40 hanno iniziato la prova della 20 km.
Il tracciato di gara molto percorribile, non troppo tecnico a volte scivoloso per la presenza nel fondo di fango e ghiaccio ha messo a dura prova i concorrenti sostenuti da un’organizzazione impeccabile pronta ad intervenire su qualsiasi punto del percorso ed in qualsiasi momento.

La prova della 65 km. ha registrato la vittoria del polacco polacco Piotr Choros (6h e 52'). La Marathon Altofonte nella gara era rappresentata da Danilo Lopez, costretto al ritiro per un infortunio al ginocchio e Salvatore Pillitteri (leader e già vincitore in anticipo del circuito 2016) arrivato al traguardo in settima posizione (7h e 40' ). La 20km è stata vinta dall’italiano Antonio Greco (1h e 50') con la Marathon Altofonte rappresentata da Antonella Di Carlo in grande stato di forma che chiude terza assoluta e prima tra le italiane (2h 24”) e Daniela Pillitteri quarta assoluta (2h e 44').

Foto di Adriana Ponari