• Prima pagina
  • Sport
  • Buoni risultati degli atleti della Marathon Altofonte nella 1ª prova regionale campestre di atletica

Buoni risultati degli atleti della Marathon Altofonte nella 1ª prova regionale campestre di atletica

Tanto piazzamenti onorevoli su un terreno fangoso, reso duro dalla pioggia

MAZZARINO, 25 gennaio – Domenica scorsa a Mazzarino si è svolta la 1ª prova regionale di corsa campestre. Le gare sono iniziate alle 10,30 sotto la pioggia. Il percorso di gara, con fondo un po’ fangoso, tracciato in gran parte in un falsopiano, presentava anche una salita molto ripida.

La Marathon Altofonte guidata dal presidente Paolo Rinicella ha presentato al via tutti i suoi atleti a partire dalle esordienti hanno gareggiato sulla distanza di 600m. Aurora Castello ha ottenuto un ottimo 8° posto seguita da Alessia Burgio 9ª, Beatrice Mammina 11ª e Ludovica Treviso 12ª. Nella categoria esordienti maschili Mirko Rinicella si è piazzato al 15° posto. Nella classifica per società della categoria ragazze (1000m.) le atlete altofontine Roberta Inchiappa (8ª), Martina Scalici (14ª), Alida Sala (16ª) occupano momentaneamente il terzo posto con un solo punto di distacco dalla seconda posizione.

Nella categoria ragazzi (1500m.) Alessandro Di Stefano si è piazzato 27°. Tra i Cadetti(2500m.) Rosario di Matteo è salito sul podio occupando il 3° posto. Nella gara della categoria Allieve (3000m.) disputata sotto la pioggia buona la prova di Alice Mammina che ha conquistato la 6ª posizione. Nella classifica di società categoria Allievi (4000m) grazie alle prestazioni di Domenico Renda 3°, Giuseppe Blando 8° e Francesco Rinicella 11° la Marathon Altofonte condivide momentaneamente il secondo posto con gli atleti dell'Atletica Mazzarino.
La seconda prova regionale si svolgerà a Piazza Armerina il 5 febbraio.

 

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Alotta-Altofonte