• Prima pagina
  • Sport
  • Volley: il Sala Srl Altofonte continua la sua cavalcata: terzo successo consecutivo

Volley: il Sala Srl Altofonte continua la sua cavalcata: terzo successo consecutivo

Le ragazze del Sala srl Volley

Ancora un 3-0 per le ragazze di mister Adornetto contro il Mauro Sport

ALTOFONTE, 15 febbraio - Il Sala srl Altofonte prosegue nella sua corsa, mettendo in carniere il “solito” 3-0 (3° consecutivo). A pagare dazio stavolta è la giovane formazione del Mauro Sport. Nell'ultima gara del girone di andata, la squadra altofontina impiega poco meno di un’ora a regolare le avversarie senza mai soffrire davvero, grazie alla costante superiorità delle proprie giocatrici.

Mister Adornetto utilizzando un termine calcistico, fa turnover, lasciando a riposo capitan Vassallo e Antico impegnate in prima squadra, e schiera: Bertolino e Canzoneri al palleggio, Di Pasquale, Lucia, Ignoffo e Castellese in attacco, libero Virginia Melodia.

Parte da prima della classe il Sala Altofonte, accumulando punti di vantaggio e costringendo subito le padrone di casa Palermitane ad inseguire, ma qualsiasi speranza del Mauro Sport di recupero si spegne sotto i colpi di Maria Di Pasquale e Daria Castellese.
Stesso andamento nei set successivi: netto il divario tecnico tra i due sestetti, capitan Bertolino dai nove metri dimostra che questo campionato non le si addice; la partita scivola via senza troppi patemi, il risultato finale parla chiaro 25-6 25-13 25-7, con tutte le atlete a referto chiamate a dare il proprio contributo.
Al giro di boa, il Sala srl Altofonte mantiene il primo posto in classifica in solitario, seguito a -3 dalla Pomaralva, unica squadra che quest'anno ha fermato le giovani altofontine e dal Terrasini prossimo avversario tra 20 giorni.
Adesso tutta l'attenzione passa al campionato under 16, e al doppio impegno: prima andremo a fare visita alla Castelbuonese a Finale Di Pollina, poi ospiteremo al PalaCanino la Pomaralva.

Classica Seconda Divisione

Sala Srl Altofonte 21
Pomaralva 18
Volley Terrasini 18
Us Volley 17
Lab Carini 16
Volley Club Leoni 9
Gs Volley 6
Mauro Sport 3
Marineo 00