Volley, la Primula fa il bis e si aggiudica il derby con la New Gica

Nella palestra della Veneziano finisce 3-0 nel campionato di Prima Divisione

MONREALE, 15 aprile – Ieri pomeriggio, nella palestra Antonio Veneziano di Monreale, il derby di pallavolo maschile ha visto l’Asd Primula replicare il suo trionfo precedente contro la New Gica, vincendo con un netto 3-0.

In una partita ricca di emozioni e tensione, la squadra di mister Michele Di Cristina ha dimostrato maggiore determinazione sin dalle prime battute, prendendo il controllo del gioco e imponendo il proprio ritmo.
Con questa importante vittoria la squadra della Prima Divisione maschile della Primula consolida il secondo posto in classifica e continua la propria corsa verso i play off.

Un risultato sorprendente per questi ragazzi - afferma il coach - che per la prima volta stanno affrontando un campionato di categoria. Siamo fieri di loro e della crescita che stanno facendo”.
Ma tra i giocatori che hanno brillato in questa partita, c'è un nome che risplende con particolare intensità: Adriano Matteoli, il giovanissimo tredicenne della Primula, ruolo libero. Oltre alle sue abilità tecniche, Adriano ha mostrato un fair play esemplare per tutti i giocatori e ha meritato il caloroso applauso di tutta la palestra.

Ed infatti, a fronte di una svista arbitrale a danno degli avversari, il giovane atleta ha alzato la mano ammettendo di aver toccato la palla dichiarata fuori e determinando, così, il cambio di decisione in favore della Gica.
“Quello di Matteoli è stato un gesto che raramente siamo abituati a vedere in campo - afferma la presidente Cristina Russo - ma che ci fa capire che i valori su cui la società fonda il proprio gioco stanno dando i loro frutti. Il più piccolo e al contempo il più maturo dei giocatori, ieri ci ha dato una vera lezione di vita”.