Skip to main content

Volley, la Primula fa il bis e si aggiudica il derby con la New Gica

| Giuseppe Cangemi | Altri sport

Nella palestra della Veneziano finisce 3-0 nel campionato di Prima Divisione

MONREALE, 15 aprile – Ieri pomeriggio, nella palestra Antonio Veneziano di Monreale, il derby di pallavolo maschile ha visto l’Asd Primula replicare il suo trionfo precedente contro la New Gica, vincendo con un netto 3-0.

In una partita ricca di emozioni e tensione, la squadra di mister Michele Di Cristina ha dimostrato maggiore determinazione sin dalle prime battute, prendendo il controllo del gioco e imponendo il proprio ritmo.
Con questa importante vittoria la squadra della Prima Divisione maschile della Primula consolida il secondo posto in classifica e continua la propria corsa verso i play off.

Un risultato sorprendente per questi ragazzi - afferma il coach - che per la prima volta stanno affrontando un campionato di categoria. Siamo fieri di loro e della crescita che stanno facendo”.
Ma tra i giocatori che hanno brillato in questa partita, c'è un nome che risplende con particolare intensità: Adriano Matteoli, il giovanissimo tredicenne della Primula, ruolo libero. Oltre alle sue abilità tecniche, Adriano ha mostrato un fair play esemplare per tutti i giocatori e ha meritato il caloroso applauso di tutta la palestra.

Ed infatti, a fronte di una svista arbitrale a danno degli avversari, il giovane atleta ha alzato la mano ammettendo di aver toccato la palla dichiarata fuori e determinando, così, il cambio di decisione in favore della Gica.
“Quello di Matteoli è stato un gesto che raramente siamo abituati a vedere in campo - afferma la presidente Cristina Russo - ma che ci fa capire che i valori su cui la società fonda il proprio gioco stanno dando i loro frutti. Il più piccolo e al contempo il più maturo dei giocatori, ieri ci ha dato una vera lezione di vita”.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica