• Prima pagina
  • Sport
  • Marathon Altofonte, arriva profumo di Zagara ai Campionati Italiani di Gubbio

Marathon Altofonte, arriva profumo di Zagara ai Campionati Italiani di Gubbio

Cinque giovani atleti comporranno la spedizione parchitana alla manifestazione

ALTOFONTE, 16 febbraio – La Marathon Altofonte presenterà cinque suoi allievi l’11 e il 12 marzo ai campionati italiani di Gubbio, cittadina dell’Umbria. Domenico Renda, Giuseppe Blandano, Francesco Rinicella, Francesco Butera e l'unica allieva Alice Mammina sono gli atleti della compagine altofontina che parteciperanno alla competizione. I ragazzi saranno accompagnati dallo storico Presidente Paolo Rinicella.

Domenica 19 febbraio si terrà l'ultima prova regionale che determinerà anche le convocazioni degli atleti che parteciperanno ai campionati italiani con la rappresentativa siciliana. Rosario di Matteo
(Marathon Altofonte), se otterrà nella prova una delle prime posizioni, farà parte della selezione.

In attesa dei campionati italiani, domenica 5 febbraio si è svolta la seconda prova regionale campestre. Ancora ottimi risultati per la Marathon Altofonte. Nella categoria esordienti tutti gli atleti “parchitani” che hanno partecipato alla gara si sono posizionati nei primi 15 posti. Nella categoria ragazze purtroppo le altofontine perdono il terzo posto per la mancanza di un'atleta (hanno gareggiato solo in due delle tre che dovevano formare la squadra). Nei Cadetti Rosario Di Matteo si è aggiudicato il 3° posto. Tra gli allievi Domenico Renda terzo, 11° Giuseppe Blandano,17° Francesco Rinicella e 26° Francesco Butera, ottimo 7° posto per l'allieva Alice Mammina.

Prima della partenza per i campionati italiani a Siracusa si svolgerà la 3^ prova regionale.

 

Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte