Volley Under 16: il Sala Altofonte batte la Pomaralva per 3-0

Le altofontine ipotecano il secondo posto nel girone Elìte

ALTOFONTE, 2 marzo – Il Sala Altofonte Under 16 continua nella sua crescita avvicinandosi nel migliore dei modi alla finale del campionato giovanile. Martedì 28 febbraio, all’interno delle mura amiche del palazzetto dello sport Canino di Altofonte, le ragazze di coach Marco Adornetto hanno battuto con un netto 3-0 la Pomaralva, nello scontro diretto tra le due seconde in classifica del girone elìte provinciale.

Il primo set scivola via bene: Canzoneri, chiamata a sostituire in regia Sara Bertolino, dimostra talento nel distribuire sapientemente il gioco, le ospiti invece appaiono spente, Francesca Rossofuoco in attacco fa la voce grossa; il set viene chiuso da Claudia Lo Re subentrata nel finale per 25-14.
Il secondo set è praticamente la fotocopia del primo, l'Altofonte è molto ordinata in tutti i fondamentali, Virginia Melodia e Daria Castellese in seconda linea non fanno cadere una palla, non dando mai la possibilità alla squadra di Alvarez di rientrare nel set. Il parziale va alle ragazze di casa con lo stesso punteggio del precedente 25-14.
Terzo set un po più combattuto nella parte centrale, un paio di tentavi di rimonta vengono sempre controllati e spenti da Bertolino e compagne; le solite: Martina Antico, Francesca Rossofuoco e Ginevra Gennusa mostrano le loro enormi capacità in attacco, mettendo a terra palloni pesanti; le ospiti non riescono a sovvertire l'inerzia della partita.
Con questa vittoria importante le "Altofontine" ipotecano il secondo posto nel girone Elite, garantendosi una posizione migliore nella griglia ad eliminazione diretta delle fasi successive provinciali.
Adesso l'attenzione è tutta rivolta alla 2^ Divisione: domenica infatti riprende il campionato dopo la sosta elettorale, con la difficile trasferta di Terrasini.