• Prima pagina
  • Sport
  • Domani al PalaCanino Real Parco-United Capaci: per gli altofontini è la madre di tutte le partite

Domani al PalaCanino Real Parco-United Capaci: per gli altofontini è la madre di tutte le partite

Il match sarà trasmesso pure in diretta streaming

ALTOFONTE, 10 marzo - E’ iniziato il countdown. Manca poco: non si contano più i giorni ma le ore, i minuti, i secondi. Non sono tanti, ma scorrono lentamente, è l’attesa. Domani al PalaCanino si giocherà la “madre di tutte le partite” della storia del Real Parco calcio a 5. Alle 17 la formazione parchitana sfiderà nel campo amico lo United Capaci, capolista del campionato di serie C1 che è la più importante vetrina calcistica regionale.

Il Real Parco, dopo lo scivolone interno della scorsa settimana contro la Mabbonath, ha ceduto la prima posizione del girone alla squadra di Capaci e cercherà di effettuare il controsorpasso per riconquistare la testa della classifica nella prossima partita casalinga, lanciando così la volata di fine campionato. L’occasione è ghiotta e non mancano le motivazioni per tentare l’impresa, sì proprio l’impresa. Forse non tutti sanno che la squadra altofontina, appena approdata in C1, sta disputando un inaspettato campionato di vertice e potrebbe conquistare la promozione al campionato di serie B, entrando nella storia come la prima squadra parchitana impegnata in un campionato nazionale.
L’incontro che si disputerà domani pomeriggio al PalaCanino non è importante solo dal punto di vista sportivo, ma rappresenta un’occasione imperdibile per il raggiungimento di un obiettivo che consentirebbe ad Altofonte di conquistare un palcoscenico unico che in un periodo di vacche magre contribuirebbe tantissimo al rilancio dell’immagine e dell’economia del paese facendo da calamita a possibili investitori.

Anche dal movimento sportivo regionale la partita è ritenuta un grande evento. Sarà presente al palazzetto dello sport di Altofonte Maximiliano Birchler delegato regionale della Divisione calcio a 5 della Figc. Inoltre, ricordiamo per i pochi che non saranno presenti al PalaCanino a incitare i parchitani, che l’incontro sarà trasmesso con il commento di Alessandro Castellese in diretta streaming sulla pagina facebook di Siciliacalcioa5. Poche dubbi per mister Mosca sugli uomini sui quali potrà contare: mancherà lo squalificato Madonia ma rientrerà Turi Prestigiacomo. Anche per lo United Capaci la sfida rappresenta un appuntamento importante visto che l’attuale capolista, al contrario degli altofontini, per il terzo anno consecutivo punta decisamente, con grande impegno di risorse, alla promozione che rappresenta l’unico obiettivo. Getta acqua sul fuoco e prova a scaricare la tensione Giuseppe Bertolino presidente della società parchitana che ha rilasciato alla nostra redazione una breve dichiarazione: “Non mi nascondo e so che ci giochiamo il primo posto, anche se ancora ci sono altre quattro partite da giocare, ma se dovesse andare male, pazienza, ci accontentiamo del 2° posto che ci permetterebbe di giocare i play off in casa”.