Skip to main content

Calcio a 5, al via il Trofeo delle Regioni: la Sicilia schiera tre monrealesi

| Enzo Ganci | Calcio a 5

Sono il tecnico Daniele Sciortino, la massofisioterapista Stefania Cangemi e il responsabile regionale, Maximiliano Birchler

MONREALE, 23 aprile – Tutto pronto per il Torneo delle Regioni 2024 di calcio a 5, giunto alla 60ª edizione che quest'anno si svolgerà in terra calabrese (prima fase ad Amantea e Lamezia Terme, seconda nella Città metropolitana di Reggio Calabria) da domani al 1°maggio.

La Sicilia, campione d'Italia uscente con la rappresentativa Under 19, si presenta ai nastri di partenza con tre nostri concittadini e tutti e tre che occupano posti di rilievo. La sorpresa è senza dubbio Daniele Sciortino che quest'anno è stato chiamato, nelle vesti di tecnico dal presidente del Comitato Regionale, Sandro Morgana e dal responsabile regionale del Calcio A 5 Maximiliano Birchler, a difendere il titolo di campione d'Italia. L'anno scorso Sciortino era l'allenatore in 2ª di quella rappresentativa.

Una conferma è Stefania Cangemi, confermata nel ruolo di massofisioterapista dopo l'esperienza vittoriosa dello scorso anno in Veneto. Cangemi, stimata e preparata fisioterapista, è stata chiamata per seguire la rappresentativa femminile.

Inamovibile, infine, il ruolo di Maximiliano Birchler, responsabile regionale calcio a 5 e responsabile delle quattro rappresentative. Da quando è in carica, dal novembre 2016, vanta un curriculum di tutto rispetto nei vari tornei delle regioni fin qui disputati: 4 secondi posti e un titolo nazionale nelle 4 edizioni fin qui svolte. Si preannuncia un Torneo delle Regioni combattuto e nel quale la Sicilia parte da favorita in almeno due categorie.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica