Volley: si ferma contro la capolista la corsa dell'Altofonte

Troppo forte il Trabia per le ragazze di Adornetto

TRABIA, 14 marzo – Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive del Città di Altofonte che incappa in una sconfitta esterna, nella quinta gara del girone di ritorno. Gliela infligge la capolista Trabia, che si conferma squadra solida, concreta e in piena forma, e che non a caso sta dominando il girone A; con una difesa a tratti solidissima e un buon gioco di squadra la squadra del presidente Di Vittorio viaggia su medie altissime: zero sconfitte, un solo punto perso e solo 5 subiti in tutto il campionato.

Contro questi numeri, non basta un primo set giocato su discreti livelli e qualche tratto di partita giocato bene, per impensierire la corazzata Trabia; le Altofontine dimostrano il proprio valore ma cedono per 3-0.
Altofonte in campo con le stesse 6 delle ultime gare, ad esclusione della indisponibile Ignoffo sostituita da Mirto, dall’altra parte coach Sabatino schiera il solito sestetto.
Il Trabia parte forte come era prevedibile in un attimo si arriva sul 5-10 e poi 6-13, le ospiti reagiscono con Anello al servizio e Rossofuoco in attacco (10-14), il divario si accorcia grazie a un ottimo atteggiamento in difesa delle ragazze altofontine che lottano come ormai ci hanno abituato in questo periodo; alla fine la squadra di casa meritatamente porta a casa il parziale per 25-17.
Nel secondo l'Altofonte paga dazio, il Trabia sfrutta lo sbandamento iniziale di Mirto e compagne e allunga, Adornetto mette dentro Inchiappa e Cali, non riuscendo però a scuotere del tutto la squadra. Le ragazze di casa, com'è e ovvio che sia, fiutano le difficoltà delle avversarie e, guidati dall'impeccabile Roberta Volo affondano la difesa ospite: parziale chiuso per 25-14.
Il terzo set è un po più combattuto sino a metà, quando ancora una volta esce fuori tutta l'esperienza delle atlete locali, brave nel non mollare mai un pallone e dando sempre la sensazione di sbattere contro un muro di gomma. Adornetto mette dentro praticamente tutte le giovani, che dimostrano coraggio e capacità di gioco, in pieno stile Altofonte.

Adesso appuntamento a giovedì sera alle 21.00 contro la terza forza del campionato: il Club Leoni del prof. Savasta. Contro le Palermitane servirà un un grande Altofonte.

 

Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sicilinfissi

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Sicilinfissi
Alotta-Altofonte