• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio: Promozione. Domenica esordio in casa per l’Altofonte contro il Città di Castellammare

Calcio: Promozione. Domenica esordio in casa per l’Altofonte contro il Città di Castellammare

Una recente formazione dell'Altofonte

La domenica successiva trasferta a Palma di Montechiaro contro la Gattopardo. IL CALENDARIO COMPLETO

ALTOFONTE, 7 settembre – Sarà il Città di Castellammare la prima avversaria dell’Altofonte FC nel prossimo campionato di Promozione. I parchitani disputeranno la prima gara di campionato in casa. Lo ha stabilito la Lega Nazionale Dilettanti che nei giorni scorsi ha ufficializzato il calendario.

Il via per i gialloblu parchitani sarà dato domenica prossima, 10 settembre, alle 15,30 quanto la compagine altofontina, ripescata dopo il campionato esaltante e sfortunato della passata stagione, si presenterà davanti ai suoi sostenitori al Don Pino Puglisi di Altofonte. La settimana successiva, con inizio sempre alle 15,30 la compagine altofontina disputerà la sua prima partita in trasferta, recandosi a Palma di Montechiaro per affrontare la Gattopardo.
Frattanto l’Altofonte ha passato il primo turno di Coppa Sicilia. Dopo la vittoria dentro casa contro il Villabate, la formazione gialloblù si è ripetuta anche fuori casa nella gara di ritorno. I parchitani si sono imposti per 2-0. Le reti sono arrivate nel secondo tempo. Ha sbloccato il risultato al 13' su incursione da destra Alessandro Badagliacca, 10’ minuti dopo il nuovo il nuovo innesto in difesa Conigliaro non fa rimpiangere Fabio Gaglio, accasatosi in eccellenza, e sugli sviluppi di un calcio segna il terzo gol in gialloblu.