• Prima pagina
  • Sport
  • Vitale e Badagliacca a segno, l’Altofonte batte la Nuova Sancis in trasferta

Vitale e Badagliacca a segno, l’Altofonte batte la Nuova Sancis in trasferta

I parchitani tornano al successo nella quarta giornata di campionato

PALERMO, 2 ottobre – Nella quarta giornata del campionato di Promozione girone A l’Altofonte ancora in fase di crescita, batte in trasferta 2-1, con un pizzico di fatica, la Nuova Sancis (Ribolla). Il primo tempo inizia in salita per i gialloblu con un salvataggio sulla linea di un difensore parchitano.

Al 21° la Sancis ci riprova con un tiro da fuori area poco pericoloso dimostrando però che nella prima fase dell’incontro è organizzata e riesce ad imporre un ottimo gioco. L’Altofonte reagisce, e prova ad uscire dal torpore iniziale, quattro minuti dopo lo scampato pericolo con un colpo di testa di Andrea D’Amore che sorvola la traversa confezionando così l’occasione più pericolosa degli ospiti del primo tempo che si chiude senza riservare altre emozioni.
La ripresa del gioco è favorevole all’Altofonte che al 3° minuto passa in vantaggio con una splendida punizione battuta da Vitale che indirizza la palla all’incrocio dove il portiere non può arrivare. Passano solo altri 7’ ed al 10’ Alessandro Badagliacca con un tiro a giro da fuori area supera il portiere e raddoppia il vantaggio. Al 30’ La Nuova Sancis riapre la partita realizzando su rigore ed incoraggiata dalla realizzazione, nel finale chiude i parchitani nella propria area di rigore, i minuti finali sembrano interminabili “complice” l’arbitro che concede un lungo recupero prima di permettere agli ospiti guidati da Stefano Colombo di esultare per l’importante vittoria.