• Prima pagina
  • Sport
  • Un Altofonte sprecone batte in casa 1-0 la Libertas 2010 e rimane in piena zona play-off

Un Altofonte sprecone batte in casa 1-0 la Libertas 2010 e rimane in piena zona play-off

Buon momento per la squadra di mister Colombo che comincia a pensare in grande

ALTOFONTE, 23 ottobre – Con tre vittorie consecutive e un pareggio ottenuti dopo lo stop interno contro il Salemi, l’Altofonte incrementa il suo vantaggio sulle squadre che lottano per la salvezza e trovandosi, adesso, in quarta posizione nella classifica, in piena zona play-off, comincia a pensare anche ad un campionato di vertice.

La squadra di Colombo anche ieri contro la Libertas 2010, che si è mostrata poco pericolosa, ha vinto ancora una volta di misura sprecando tante occasioni. L’1-0 finale non rispecchia minimamente quanto visto in campo. Oltre che con l’imprecisione nel concretizzare le palle gol, ieri i parchitani al Don Pino Puglisi hanno dovuto misurarsi con Giardina. Il portiere della Libertas più volte ha annullato le conclusioni dei locali che almeno quattro volte si sono presentati da soli davanti la porta. Strepitoso un suo intervento su D’Amore; nel primo tempo e da annotare anche un tiro di Badagliacca, dalla distanza, che sorvola di poco la traversa e da ricordare anche un salvataggio di Giorgio Rausa capitano dell’Altofonte che ha evitato la beffa al 45’ “sostituendosi” al portiere parando con una gamba sulla linea.
Dopo la pausa gli ospiti appaiono più coraggiosi ed al 13’ sfiorano il palo, il campanello d’allarme scuote lo sprecone Altofonte, al 18’ ancora una volta Geraci decide la partita sfruttando un “tiro assist” di Badagliacca, dopo innumerevoli occasioni i parchitani segnano l’1-0. I padroni di casa al 28’ provano a raddoppiare con Rausa, ma la palla indirizzata nell’angolo alto della porta viene deviata ancora da Giardina. Nel finale al 41’ i parchitani ci riprovano con il bomber Geraci che per poco non riesce ad insaccare.

 

Formazioni:
ALTOFONTE: Campanella (Grifo 75'), Conigliaro, Zummo, Rausa, Vitale, Lo Grande, Di Blasi, Tessitore, Geraci, Badagliacca, Damore.
Allenatore: Colombo

LIBERTAS 2010: Giardina, Cino, Jallow Baba, Agozzino (Ruggieri 70' ), Kouyo, Kujabi, Bojang, La Mendola, Pino, Touray (Jammeh 60'), Cozma.
Allenatore: Capraro

Marcatore: Geraci 18’ st. (Altofonte F.C.)

ARBITRO: Angelo (di Marsala)