• Prima pagina
  • Sport
  • L’Altofonte vince a Castellammare e consolida la sua posizione in zona play-off

L’Altofonte vince a Castellammare e consolida la sua posizione in zona play-off

Decide una rete di Calderone. Castellammare nella zona bassa della classifica

CASTELLAMMARE DLE GOLFO, 8 gennaio - L'Altofonte inizia bene il 2018 vincendo in trasferta per 1-0 contro il Città di Castellammare e spingendo la squadra del golfo nella zona bassa della classifica del girone A di Promozione dove si lotta la salvezza.

I gialloblù iniziano giocando con autorità e cercano più volte la via del gol, prima con Geraci, e poi con Badagliacca e Zummo. I "picciotti" del Castellammare, così i tifosi locali hanno soprannominato i loro beniamini perché costituiscono una squadra con molti under 20, si mostrano insidiosi per la formazione di mister Colombo, mancando un buona occasione al 30’ con Alaimo. Il primo tempo giocato con il disturbo del vento che spira forte sul Matranga, termina 0-0, con molte possibilità sprecate in particolare dall'Altofonte.
Per buona parte del secondo tempo entrambe le squadre, giocando a viso aperto, cercano il gol senza riuscirci. I gialloblù cominciano ad essere più pericolosi e concreti dopo l'ingresso di Nazareno Di Blasi. Al 42° del secondo tempo l'Altofonte viene graziato da un tiro del Città di Castellammare che sembra un rigore in movimento calciato alto da Longo.
Come succede spesso nel calcio, la squadra che manca una facile occasione poi viene punita degli avversari, dopo due minuti dallo scampato pericolo, su un cambiamento di fronte, Nazareno di Blasi crossa in mezzo all'aria da dove Emanuele Calderone insacca di testa dietro le spalle di Conticelli, portiere dei biancoblu, e regala ai parchitani i preziosi tre punti che permettono agli uomini allenati da Colombo di consolidare la posizione in zona play-off.

Formazioni:
Città di Castellammare: Conticelli, Plescia, Ventimiglia, Sugamele, Gerbino, Polizzotto, Di Tusa, Bamba (Lo Iacono 30'ST ), Alaimo, Colomba (Randazzo 26'ST), Longo.
Allenatore: Bosco

Altofonte: Campanella, Fileccia, Zummo, Rausa, F. Gaglio, Geraci, Badagliacca, Conigliaro (Calderone 20'ST), D'Amore (Di Blasi 34' ST), Tantillo, Marramaldo (D. Gaglio 10'ST ).
Allenatore: Colombo

Arbitro: Melodia (di Trapani)