• Prima pagina
  • Sport
  • L’Altofonte domani a Castellamare conclude un magnifico campionato di vertice

L’Altofonte domani a Castellamare conclude un magnifico campionato di vertice

Franco Zummo, dirigente dell'Altofonte

Tante le difficoltà, ma i risultati sono arrivati

ALTOFONTE, 28 aprile – Domani l’Altofonte contro il Castellammare Calcio 94, terzo in classifica, giocherà in trasferta alle 16,30 l’ultimo incontro del campionato di promozione (Girone A). I parchitani sono arrivati nella categoria, con una serie di promozioni ottenute in successione, da quando è stato avviato il progetto sportivo, stabilendo nei campionati passati anche importanti record di imbattibilità interna.

Anche quest’anno sono stati tra i protagonisti della stagione ed oltre a misurarsi con squadre che vantano nella rosa giocatori con illustri trascorsi tra i professionisti e semiprofessionisti, hanno dovuto affrontare difficoltà economiche per mancanza di aiuti, senza dimenticare quelle derivanti dallo stato del Don Pino Puglisi, sempre al limite dell’agibilità, nel quale per parte della stagione sono mancate anche le panchine, con il fondo del terreno che necessità di un intervento radicale che va oltre l’ ordinaria manutenzione. Solo il sacrificio della dirigenza con a capo Mario Taibbi e Alberto Rausa, e la collaborazione di dirigenti tuttofare tra i quali Franco Zummo, con l’entusiasmo e la competenza del tecnico Stefano Colombo e la voglia di divertirsi di tutti i calciatori, sono stati superati ostacoli apparentemente insormontabili.

Il quarto posto che a fine stagione l’Altofonte raggiungerà, al netto di possibili classifiche avulse, nelle quali i parchitani sono in vantaggio sino ad oggi con il Campobello nella differenza reti e in parità negli scontri diretti , viste le difficoltà affrontate, assume ancora più valore e ripete ancora una volta la storia dello sport parchitano che si è sempre distinto puntando, purtroppo, in assenza di strutture adeguate, solo sulla passione e sul talento dei protagonisti.
Anche noi di Altofonte News, insieme ai lettori che hanno seguito le vicende del campionato dei parchitani mediante il nostro giornale, vogliamo ringraziare a fine stagione l’Altofonte F.C. per le belle emozioni regalate nel suo primo campionato di promozione giocato sempre al vertice meritando l’appellativo di “matricola terribile”.

Classifica del campionato ad un turno dalla conclusione:

PARTINICAUDACE 72 *PROMOSSO IN ECCELLENZA
SALEMI 1930 66 *AI PLAYOFF
CASTELLAMMARE CALCIO 94 65 *AI PLAYOFF
Altofonte Football Club 48
Campobello 45
Cinque Torri Trapani 38
Vallelunga 37
Libertas 2010 34
Don Bosco Partinico 32
Atletico Ribera 32
Casteltermini 31
Football Club Gattopardo 30
Nuova Sancis 30
Olimpic Serradifalco 28
Ravanusa 26
Città di Castellammare 23**

**Un punto di penalizzazione