Sabato ad Altofonte la “Festa dell’Atletica Provinciale 2018”

È organizzata dalla Fidal Palermo. Tra i premiati tanti atleti parchitani ed i responsabili della Marathon Altofonte e dell’Arci XIII Dicembre

ALTOFONTE, 13 dicembre - Si svolgerà sabato prossimo ad Altofonte, a partire dalle ore 17, in via Salvatore Re Santamaura 11, la festa la “Festa dell’Atletica Provinciale 2018 ” di fine anno, indetta dal comitato provinciale della Fidal Palermo guidato da Antonino Muratore e del quale fa parte il parchitano Andrea Marfia che ricopre la carica di fiduciario tecnico.

Un modo per celebrare piccoli e grandi campioni della nostra provincia che, nel corso del 2018, si sono distinti, raccogliendo successi anche oltre “isola”. Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, senior, master, atleti paralimpici e presidenti di società riceveranno il riconoscimento che gratifica i loro sforzi di una intera stagione. Non solo coloro che sono nella lista del premiati ufficiali, ma così come sottolineano dal Comitato, tutti i presenti riceveranno un riconoscimento (diploma o attestato).
Tra i premiati Antonio Mascari campione italiano in carica di maratona nella categoria SM50 e fresco di record nazionale nella stessa distanza (2h28’16 – Valencia), Francesco De Trovato e Antonino Macaluso terribili 85enni, Vito Massimo Catania, testimonial dell’AISA. Riceveranno il premio, tra le altre, Chiara Immesi protagonista del Grand prix regionale di corsa su strada, Laura Speziale, Rosaria Patti, Francesca Vassallo (vincitrice della mezza a Palermo lo scorso 18 novembre) e le atlete di Altofonte Maria La Barbera e Maria Giangreco.

Tra gli atleti Fisdir riconoscimenti a Fabrizio Vallone, medaglia d’oro agli Inas Summer Games nei 10000 metri e a Raffaele Di Maggio medaglia argento lo scorso agosto a Berlino, nei 400 ai Campionati Europei Paralimpici di Atletica leggera
Premi anche a tantissime società palermitane, agli azzurri Ala e Osama Zoghlami, al neo campione italiano di maratona l’altofontino Alessio Terrasi e ai tecnici Ticali, Siracusa, D’Orio, Rinicella e Bruno questi ultimi due responsabili del Marathon Altofonte e dell’Arci XIII Dicembre società di Altofonte vera fucina di piccoli campioni. Al termine delle premiazioni è previsto un rinfresco e il consueto scambio di auguri per le festività natalizie.
Fonte: siciliarunning