• Prima pagina
  • Sport
  • Cross: IV Trofeo Ipercoop La Torre, c’è gloria per Arci XIII Dicembre e Marathon Altofonte

Cross: IV Trofeo Ipercoop La Torre, c’è gloria per Arci XIII Dicembre e Marathon Altofonte

Le due società di Altofonte trionfano in tante categorie. LE FOTO

PALERMO, 28 dicembre – Ieri a Palermo si è svolto il 4° Trofeo Ipercoop La Torre, manifestazione organizzata dall’Universitas Palermo valida come Campionato Provinciale di Corsa Campestre riservata alle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e, Master M/F. In una giornata che si è presentata soleggiata, il terreno reso pesante e sconnesso, per la pioggia caduta in questi giorni, ha offerto un percorso di gara ideale per i 250 amanti del cross di tutte le età che hanno preso il via dandosi battaglia .

Gli Esordienti C/B hanno percorso un giro da 200 metri, gli Esordienti A 1 giro da 400 metri; le Ragazze 1 giro da 800 metri; i Ragazzi e le Cadette 2 giri da 800 metri; i Cadetti e le Allieve 3 giri da 800 metri; gli Allievi 4 giri da 800 metri; Juniores, Promesse, Assolute e Master donne, Master Uomini da SM60 in poi: 6 giri da 800 metri; Juniores, Promesse, Assoluti e Master uomini fino alla SM55: 8 giri da 800 metri.
Lo spettacolo, in particolare, lo hanno fatto i bambini, circa 100 suddivisi nelle varie categorie che si sono sfidati, impavidi, non curanti delle condizioni del percorso. Come spesso accade gli atleti parchitani dell’Arci XIII Dicembre e dalla Marathon Altofonte vincendo o piazzandosi ai primi posti sono saliti più volte sul podio. Nella categoria Esordienti A vittoria di Giorgia Marfia dell’Arci XIII Dicembre.

Nella Categoria Esordienti C primo Lena Mattia dell’Arci XIII Dicembre, nella Categoria Ragazze al secondo posto si è classifica Faranda Giulia, invece nella Categoria Cadetti dopo Marino Massimiliano si sono classificati Marceca Emanuele e Di Girolamo Giovanni entrambi dell’Arci XIII Dicembre, Nella la Categoria Ragazzi successo di Pietro Pio Tumminello dell’Arci XIII Dicembre che si aggiudica il titolo di Campione Provinciale, nella stessa categoria in gara al secondo posto Alcamisi Alberto. Tra i Cadetti vittoria di Massimiliano Marino dell’Arci XIII Dicembre che vince anche il titolo provinciale come l’Arci XIII Dicembre che si è aggiudicata il titolo società . Nella Categoria Esordienti F, Giorgia Bruno, Silvia Castello e Ginevra Castello della Marathon Altofonte si sono classificate in ordine terza, settima ed ottava. Tra gli Esordienti M Gioacchino Burgio della Marathon Altofonte è arrivato al traguardo quinto. Nella Categoria Ragazze successo di Aurora Castello (Marathon Altofonte) che vincendo anche questa prova certifica il titolo di campionessa provinciale categoria ragazze conquistato in occasione della prima prova di cross già svoltasi lo scorso 13 gennaio presso il Parco della Favorita. Eccellenti anche i piazzamenti degli altri atleti della Marathon Altofonte; Giuseppe Sala terzo tra i ragazzi, Roberta Inchiappa quarta nella Categoria cadette, Maria Giangreco prima tra le Masters F 55, Giovanni Ferrotti secondo nella categoria Cat. Masters M 60.

La giornata di successi per gli atleti della Marathon e proseguita a Bagheria dove si è svolta la cerimonia di premiazione (Gran Galà BioRace), per i risultati ottenuti in occasione della coppa giovani 2018.

ESORDIENTI B FEMMINILI:
3^ Classificata Castello Silvia
4^ Classificata Castello Ginevra
5^ Classificata Bruno Giorgia

ESORDIENTI B MASCHILI
4° Classificato Burgio Gioacchino
7° Classificato Sala Ettore

ESORDIENTI A MASCHILI
4° Classificato Sala Giuseppe

RAGAZZE
1^ Classificata Castello Aurora
2^ Classificata Scalici Martina
4^ Classificata Inchiappa Roberta

Prossimo appuntamento la seconda prova del Campionato regionale di corsa campestre in programma a Vittoria per il prossimo 25 febbraio e nel quale verranno assegnati i titoli di campioni regionale.