• Prima pagina
  • Sport
  • Ricco bottino di punti per gli atleti della Marathon Altofonte al 9° trofeo podistico ''Le Antiche Vie di Trappeto''

Ricco bottino di punti per gli atleti della Marathon Altofonte al 9° trofeo podistico ''Le Antiche Vie di Trappeto''

Un altro risultato positivo dopo quello di Campofelice

TRAPPETO, 16 luglio – Dopo le brillanti prestazioni ottenute la scorsa settimana alla 5ª edizione della "Per...Correndo Campofelice", gli atleti della Marathon Altofonte hanno conquistano un altro ricco bottino di punti al 9° trofeo podistico "Le Antiche Vie di Trappeto", che si è svolto i domenica scorsa nella piccola cittadina marinara del palermitano.

Le ottime performance realizzate hanno consentito ai piccoli atleti di restare saldamente al comando delle relative classifiche individuali. La gara podistica, valida come prova del Campionato BioRace Trofeo Pegaso/ Per...Correre TOPO Athletic e Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale 2019 ha visto i giovani atleti parchitani impegnati nelle categorie Esordienti A, Ragazze e Cadette. Presente all'evento anche la rappresentativa master della societa' altofontina.

Nelle competizioni giovanili conquistano il podio nella categoria esordienti A femminili le gemelle Silvia Castello e Ginevra Castello rispettivamente prima e seconda classificata; gradino più alto del podio anche per la sorella maggiore Aurora Castello nella Categoria Ragazze e per Roberta Inchiappa nella Categoria Cadette. Buona prestazione anche per Giorgia Bruno (quarta classificata categoria Esordienti A femminili) e Gioacchino Burgio (quarto classificato categoria Esordienti A maschili). Terzo posto, per la piccolissima Rachele Bruno di appena 4 anni che si è classificata terza nella gara di apertura della manifestazione riservata ai più piccoli. Primi di categoria gli atleti master Maria Giangreco e Francesco De Trovato, mentre il presidente della Marathon Altofonte Paolo Francesco Rinicella ha conquistato il terzo gradino del podio nella categoria Over 70.
Buone anche le prestazioni di Antonina Bentivegna, quarta di categoria, Salvatore Romeo , Antonino Lucia, Antonino Inchiappa , Maria Morello e Mario Di Liberto.
Prossimo appuntamento del campionato domenica 27 luglio a Valledolmo con il Trofeo Happy Run.

 

Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte
Alotta-Altofonte