• Prima pagina
  • Sport
  • Al V Giro Podistico SS. Salvatore, successi di Maria Giangreco e Antonino Muratore

Al V Giro Podistico SS. Salvatore, successi di Maria Giangreco e Antonino Muratore

Otto giri del circuito della cittadina costiera per un totale di 8.800 metri

CEFALU’, 6 agosto – Maria Giangreco (Marathon Altofonte) e Antonino Muratore (Universitas Palermo) hanno iscritto il loro nome nell’albo dei vincitori del Giro podistico SS. Salvatore, andato in scena domenica mattina in una Cefalù illuminata da uno splendido sole estivo che, insieme alle asperità altimetriche presenti nel suggestivo percorso disegnato nel centro cittadino di circa 1100 metri, hanno messo a dura prova i circa 60 podisti Senior/Master partecipanti, tra cui molti provenienti da fuori provincia e anche da oltre lo Stretto.

Correre a Cefalù al primo mattino ha garantito maggiore sicurezza grazie al minore affollamento dei i turisti lungo le vie del centro storico della cittadina normanna, e si è preservato il fascino di correre in uno dei centri cittadini più belli della Sicilia (e non solo…), pertanto il lavoro degli apripista è risultato decisamente agevolato.
Negli otto giri, per un totale di circa 8.800 metri, nessun problema per il presidente della Fidal Provinciale Muratore, che ha staccato gli avversari Alessandro Colleone (Sparda Team) e Fabio
Bongiorno(International Security) al termine del quarto giro. Meno fatica per donne e uomini over 60, per loro 5 giri per un totale di 5500 metri circa. Sorprendente la prova dell’altofontina che ha battuto per una manciata di secondi Giuseppina Rinaldi (Trinacria Palermo), terza piazza assoluta per la compagna di squadra trinacrina Rosa Rita Vernaci. Il primo degli over 60 è stato Agostino Parrinello (Runcard).

Tra i cefaludesi, è doveroso segnalare le migliori prestazion di Vincenzo Battaglia e Antonetta Luppino.
Al termine della gara rivolta ai Master, si è aperta la kermesse per le categorie giovanili che a Cefalù sono sempre protagoniste per qualità e quantità regalando spettacolo ai numerosi spettatori presenti in Piazza
Duomo. Le società più in evidenza sono state la Murialdo Cefalù, la Polisportiva Castelbuonese, l’Universitas Palermo e la Edera Atletica Forlì.
La manifestazione, organizzata egregiamente dalla Murialdo Cefalù con il patrocinio del Comune di Cefalù, è stata inserita nel calendario dei festeggiamenti del patrono di Cefalù SS. Salvatore.
Da segnalare positivamente l’ottimo rinfresco post gara a base di anguria, tanta frutta e gelati distribuiti sotto il monumentale Duomo e la consegna della medaglia raffigurante la figura del Cristo Pantocratore a tutti i podisti arrivati.

(Siciliarunning - da contenuto esterno)

Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sicilinfissi