• Prima pagina
  • Sport
  • Tanti successi della Marathon Altofonte al 5° Trofeo Podistico ''Corleone Città della Legalità''

Tanti successi della Marathon Altofonte al 5° Trofeo Podistico ''Corleone Città della Legalità''

Nelle categorie giovanili arrivano punti preziosi per la classifica generale individuale e di società del campionato

CORLEONE, 10 settembre – Si è svolta domenica scorsa a Corleone la quinta edizione del Trofeo Podistico “Corleone Città della Legalità”organizzato dalla ASD Corleone Marathon e valido come prova ufficiale del BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre TOPO Athletic e Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale.

Anche a questo appuntamento l’Asd Marathon Altofonte era presente con i propri atleti e le soddisfazioni non sono mancate.
Ad aprire la lunga mattinata sportiva sono state le categorie giovanili che si sono contese, oltre alle coppe per i primi tre di ogni categoria, i punti per la speciale classifica della Coppa Giovani ACSI S.O.
Di seguito i risultati realizzati dagli atleti altofontini.
Nella categoria Esordienti A Femminili le gemelle Silvia Castello e Ginevra Castello si sono piazzate rispettivamente al primo e al secondo posto, e restano saldamente ai vertici della relativa classifica generale; ottimo terzo posto per l’altra parchitana in gara, Giorgia Bruno.
Nella stessa categoria riservata ai maschi, Gioacchino Burgio si è piazzato al quarto posto ed Ettore Sala ottiene un buon settimo posto.Nella categoria Esordienti B Maschili il piccolo Rayen Sala taglia al quinto posto la linea del traguardo.
Nella categoria ragazzi/e splendida doppietta per gli atleti Giuseppe Sala e Aurora Castello, che salgono sul gradino più alto del podio e conquistano anche loro punti preziosi perla classifica generale individuale e di società del campionato.
Nella categoria cadette, prima posizione per Roberta Inchiappa che si mantiene al comando della classifica e seconda posizione perla compagna di squadra Alida Sala.

Tra i più piccoli, esordio brillante per le piccole new entry della Asd Marathon Altofonte,Viola Di Carlo (prima classificata), Aurora Giustore (seconda classificata), Rachele Bruno (seconda classificata) e Gaia Tusa (quinta classificata).

Nelle categorie Master conquistano un ottimo primo posto di categoria Elena Dragotto e Francesco De Trovato; terzo posto per Paolo Francesco Rinicella, e settimo posto per Salvatore Romeo e Antonino Lucia.

Ottima l’organizzazione, per la qualità dei servizi resi e per l’accoglienza riservata a tutti i partecipanti.

Prossimo appuntamento per i piccoli atleti il II° Trofeo Città di Piana Degli Albanesi che si terrà il prossimo 22 settembre, prova valida come campionato provinciale su strada FIDAL categorie Ragazzi/e Cadetti/e.