• Prima pagina
  • Sport
  • Domani si gioca il derby Altofonte-San Giorgio Piana nel ricordo di Marco La Barbera

Domani si gioca il derby Altofonte-San Giorgio Piana nel ricordo di Marco La Barbera

Prima della partita verrà osservato un minuto di silenzio ed effettuata una raccolta di donazioni libere da consegnare alla famiglia del giovane parchitano

ALTOFONTE, 25 gennaio – Domani alle 15, nell’ambito della 17ª giornata del campionato di Prima Categoria Girone A, al “Don Pino Puglisi” in Discesa Giardini ad Altofonte si giocherà l’atteso derby tra Altofonte Fc ed il San Giorgio Piana. Sulla gara molto sentita dalle due tifoserie, divise da un’accesa rivalità, purtroppo, aleggerà un velo di tristezza e malinconia.

È ancora purtroppo fortemente vivo nei componenti delle due squadre, e delle società, il ricordo di Marco La Barbera, giocatore parchitano, che militava nel San Giorgio Piana, ma con un passato calcistico nell’Altofonte, recentemente scomparso in un tragico incidente lungo la provinciale che collega le due cittadine. Prima della gara il trentaduenne, amico fraterno di tanti calciatori della due formazioni, verrà ricordato in campo con un minuto di silenzio e verrà effettuata una raccolta di libere donazioni con il ricavato che sarà consegnato alla famiglia di Marco.
Dal punto di vista sportivo la gara offrirà, in caso di vittoria, un’occasione importante alle due squadre per dare una svolta positiva alla stagione sportiva. Gli ospiti con 24 punti, al momento sono posizionati in classifica a sole due lunghezze dalla zona play off e potrebbero entrare nel lotto delle squadre che si giocheranno la promozione. L’Altofonte, con soli tre punti, ottenuti con tre pareggi, invece è il fanalino di coda della classifica, e spera di effettuare una memorabile rimonta per provare ad agganciare la zona play out per poi giocare gli spareggi salvezza; quando mancano ancora undici incontri alla fine del campionato. Rimontare 6 punti è ancora possibile e la spinta del recente cambio dei vertici societari e della conduzione tecnica potrebbe favorire l’impresa.

 

Sicilinfissi
Alotta-Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte