• Prima pagina
  • Sport
  • Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, ieri una manifestazione sportiva al Foro Italico

Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, ieri una manifestazione sportiva al Foro Italico

L’evento era inserito nel progetto “Let's Move”, promosso da Sport & Salute

PALERMO, 6 dicembre – Si è svolta ieri sul prato del Foro Italico a Palermo, in ritardo di qualche giorno causa maltempo, ma nel pieno rispetto delle norme anti covid, la manifestazione dimostrativa di Difesa Personale dedicata alle donne in occasione della “Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne”.

Promotore Valerio Piscitello responsabile regionale Kickboxing di C.S.A.In. Ente di Promozione Sportiva Nazionale riconosciuto dal C.O.N.I. con il patrocinio del Comitato Provinciale C.S.A.In. Palermo.
L’evento inserito nel progetto “Let's Move”, promosso da Sport & Salute ha visto la presenza di molte donne e ragazze che si sono avvicinate per la prima volta alla difesa personale, argomento sempre più attuale. Presente alla manifestazione Paolo Petralia Camassa Assessore allo Sport del Comune di Palermo sempre attento e disponibile a queste forme di promozione e valorizzazione delle Arti Marziali e Sport da combattimento, Eros Lodato presidente C.S.A.In. Palermo e il Maestro Valerio Calò responsabile kickboxing per la provincia di Palermo.
Il Maestro Piscitello oltre i presenti ha ringraziato il Sindaco Leoluca Orlando che ha fatto pervenire i suoi saluti e il suo ringraziamento per la realizzazione di questi eventi. Inoltre i ringraziamenti per il Presidente Nazionale C.S.A.IN. Luigi Fortuna, Raffaele Marcoccio Presidente C.S.A.In. Sicilia, Eros Lodato Presidente C.S.A.In Palermo e il membro di giunta nazionale Salvo Spinella.