• Prima pagina
  • Sport
  • Atletica: una nuova proposta per i bambini di Altofonte, la lancia l’olimpionico Yuri Floriani

Atletica: una nuova proposta per i bambini di Altofonte, la lancia l’olimpionico Yuri Floriani

Collaborando con la marathon Altofonte, assieme alla moglie Angela Rinicella, li allontanerà dalla sedentarietà tecnologica quotidiana

ALTOFONTE, 5 agosto – Arriva un buona notizia per gli altofontini appassionati dello sport. Yuri Floriani, due volte finalista olimpico, a Londra 2012 ed a Rio de Janeiro 2016 nella specialità del 3.000 siepi e la moglie Angela Rinicella, una delle migliori mezzofondiste italiane, hanno iniziato una collaborazione con la Marathon Altofonte e con il suo presidente Paolo Rinicella.

Lo scopo dell’impegno dei due campioni è quello di avvicinare, i bimbi piccoli ed i più grandi, all’atletica la regina dello sport, per aiutarli a muoversi, correndo divertendosi, giocando con attività di gruppo, e semplicemente fare dello sport sano, cercando di distogliersi dalla tecnologia e della sedentarietà quotidiana, inseguendo un sogno che si coltiva fin da piccoli. Gli interessati alla proposta possono contattare i due atleti e la società sportiva per chiedere informazioni.