• Prima pagina
  • Sport
  • Atletica, il XVIII trofeo Francesco Pipitone si correrà il 31 ottobre a Piana degli Albanesi

Atletica, il XVIII trofeo Francesco Pipitone si correrà il 31 ottobre a Piana degli Albanesi

La partenza di un'edizione passata (foto archivio)

Anche questa edizione è organizzata dalla Marathon Altofonte, in collaborazione con la Fidal Sicilia

ALTOFONTE, 9 ottobre – L'ASD Marathon Altofonte, in collaborazione con la Fidal Sicilia, il Comune di Piana degli Albanesi, la Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo, Zagara Zuma e Per Correre, organizzano per domenica 31 Ottobre la XVIII edizione del Trofeo Podistico Francesco Pipitone -Terzo Trofeo podistico città di Piana degli Albanesi.

L’appuntamento è valido come campionato provinciale di corsa su strada promozionale e come prova ufficiale del BioRace 2021. Alla gara potranno partecipare tutti gli atleti tesserati FIDAL e/o E.P.S., riconosciuti dal CONI, dalla categorie esordienti alle categorie junior, senior e SM maschili e femminili, in regola con il tesseramento 2021. XVIII Trofeo Francesco Pipitone Terzo Trofeo podistico città di Piana degli Albanesi ValidO come campionato provinciale su strada FIDAL CAT. Ragazzi/e Cadetti/e Gara Podistica di Km 6 – Piana degli Albanesi (Pa) – 31 ottobre 2021 Percorso Gara PARTENZA/ARRIVO – viale 8 marzo. Iscrizioni Le iscrizioni per tutte le categorie in gara dovranno pervenire tramite il sito www.speedpass.it seguendo la procedura indicata, entro e non oltre le ore 24:00 di Mercoledì 27 Ottobre 2021.

Il contributo partecipativo è pari ad € 2,00 per la Categoria Esordienti, Ragazzi e Cadetti ed € 8,00 per ogni atleta del Settore Agonistico. Il Pagamento dovrà avvenire esclusivamente tramite Bonifico Bancario intestato a: ASD Marathon Altofonte Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo: IBAN:IT54Y0834143060000000003270.

Sul posto gara non potranno essere effettuate nuove iscrizioni/variazioni. Al fine della sicurezza dei presenti alla manifestazione, la società organizzatrice si riserva di limitare il numero di partecipanti alle gare. I pettorali dovranno essere ritirati da un solo responsabile per ogni società, indicato nella mail di iscrizione. Al ritiro pettorali il responsabile della società, dovrà consegnare l’Autodichiarazione Anticovid di ogni atleta.
Premiazioni: Il Trofeo Podistico Francesco Pipitone sarà assegnato ai primi classificati assoluti M/F. Saranno, inoltre, premiati i primi tre classificati di ogni categoria in gara. Ai primi classificati della cat. Ragazzi/e Cadetti/e verrà consegnata la maglia di Campione Provinciale.

Programma:
Ore 8.30 Riunione Giuria e Concorrenti Ore 9:00 Partenza cat. M/F E5
Ore 9:15 Partenza cat. M/F E8 Ore 9:30 Partenza cat. M/F E10
Ore 9:45 Partenza cat. Ragazzi/e
Ore 10 Partenza cat cadetti/e
Ore 10:30 Partenza tutte le cat.
Ore 12 Cerimonia di Premiazione.