• Prima pagina
  • Sport
  • Buon sangue non mente, Gabriele Antibo ai nazionali stravince la batteria dei 3000 siepi

Buon sangue non mente, Gabriele Antibo ai nazionali stravince la batteria dei 3000 siepi

Il giovane parchitano ha migliorato di 15” il suo personale

GROSSETO, 22 luglio – Ai campionati italiani junior, nei 3000 siepi, Gabriele Antibo con il tempo di 9’38” ha dominato la prima batteria corsa ieri a Grosseto.

Il figlio della leggenda Totò Antibo dopo i primi giri di attesa, corsi in maniera “sorniona” e di studio, ha rimontato posizione su posizione prendendo il comando della gara e concludendola in maniera trionfale in un crescendo di ritmo. Non ci sembra esagerato scrivere che nel finale della batteria, Gabriele, ci ha ricordato le imprese del papà che distaccava gli avversari con irresistibili progressioni.

A coronare la prova del campioncino del Cus Palermo, allenato dallo staff del professore Polizzi, è arrivato il nuovo record personale che è sceso di ben 15”.
Nella classifica finale della gara, stilata considerando i tempi delle due batterie, Gabriele Antibo è risultato 5° assoluto. In molti tra quanti hanno assistito in tv pensano che se Gabriele avesse corso in unica batteria con tutti i migliori partecipanti, invece di correre quasi da solo la sfida, il giovane parchitano avrebbe avuto buone possibilità di puntare alla vittoria del titolo nazionale. La buona prestazione lascia fiduciosi i sostenitori pronti a scommettere su un suo futuro da campione dell’atletica.