55 iscritti al 7° autoslalom Altofonte-Rebuttone

Presenti Catanzaro, Arresta e Benenati

PALERMO, 4 agosto – Semafori accessi al 7° Slalom Automobilistico Altofonte-Rebuttone. La gara, organizzata dalla A.S.D. Scuderia Armanno Corse, sotto l'egida Aci/Sport, prenderà il via nel weekend del 5 e 6 agosto.

Sono 55 i piloti iscritti alla manifestazione automobilistica, che porta punti per il Trofeo d'Italia Sud e per il Campionato Siciliano di specialità. Confermata la presenza di Salvatore Arresta, con la sua Formula Gloria B5 EVO, che per la conquista del gradino più alto del podio dovrà sicuramente vedersela con Salvatore Catanzaro, che sarà alla guida di una Formula Gloria Suzuki. Attenzione anche a Salvatore Gentile dell'Armanno Corse, con la sua Elia Avrio Suzuki. Occhi puntati, poi, su Angelo Cucchiara, Antonino Cairone ed Elio Tumbarello.

Il 7° Slalom Automobilistico Altofonte-Rebuttone, patrocinato da La Regione Siciliana Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, vede in prima linea anche il Team Altofonte Corse a supporto della A.S.D. Scuderia Armanno Corse.

Tornando ai piloti presenti, c’è da sottolineare la prima volta ad Altofonte di Giacomo Benenati, con la sua Renault CB1. Il pilota, che in passato ha vinto il Campionato Italiano Slalom, non vede l’ora di correre tra i birilli del percorso di gara che collega Altofonte a Piana degli Albanesi, che come di consueto si diramerà per 3,8 km, nell’ormai classico teatro della SP5-SP Bis: “Arriverò sabato ad Altofonte e sono davvero curioso di conoscere il percorso – afferma il pilota ai nostri microfoni, con entusiasmo -. Sarà la prima volta che gareggio a questo slalom, ma mi hanno detto che è davvero un bel circuito. Mi faceva piacere esserci, anche perché sarò affiancato da mio figlio, che studia ingegneria e che collabora con me”.

Benenati è tornato a correre dopo un periodo di pausa e ora è in corsa sia per il Campionato italiano che per il Trofeo d’Italia: “Sono stato il primo siciliano a vincere il campionato italiano assoluto nel 2009. Poi è stata la mia famiglia a spingermi a ritornare in macchina – prosegue il pilota -, faccio davvero tutto per divertimento, anche se non è facile correre tutte le gare. Siamo stati a Melfi e dopo Altofonte andremo a Frosinone. C’è il rischio di dover lasciare qualcosa per strada. La priorità è il campionato italiano, dove sono in testa nel gruppo N, ma siamo chiaramente in corsa anche per il Trofeo d’Italia. Ce la stiamo mettendo davvero tutta”.

 

Appuntamento dunque al 5 agosto con 7° Slalom Automobilistico Altofonte-Rebuttone, giorno in cui si terranno le verifiche sportive e tecniche, che avranno inizio rispettivamente alle ore 15.00 e alle 15.30, presso l'Area Artigianale di Altofonte, in via Ferrovia Est.

Nella cittadina del palermitano è così atteso il pubblico delle grandi occasioni per una gara che promette di regalare spettacolo, come fatto d'altronde nelle edizioni passate. Lo start è fissato per domenica 6 agosto alle ore 8, con i piloti, che usufruiranno di tre manches cronometrate, oltre che di un giro di ricognizione. Premiazione finale al Parco Robinson, presso Corso Piano Renda ad Altofonte.