Tre persone arrestate per spaccio di droga: c'è anche un monrealese

Per Giuseppe Pupella, 46 anni, arresto in flagranza di reato

PALERMO, 8 maggio – Sono tre i pusher, sorpresi a spacciare dosi di hashish e marijuana, arrestati in altrettante operazioni antidroga dai carabinieri della Compagnia Piazza Verdi e della Compagnia di Monreale.

In una di queste è stato arrestato il monrealese Giuseppe Pupella, 46 anni. L'operazione si è svolta a Palermo. Ad entrare in azione sono stati i carabinieri della Compagnia di Monreale assieme ai colleghi della Stazione di Altofonte, che arrestavano il monrealese (domiciliato a Palermo) in flagranza di reato.
Pupella, volto noto alle forze dell'ordine, dopo la perquisizione presso il proprio domicilio, veniva trovato in possesso di 31 grammi circa di hashish e 4 grammi di marijuana. Nello stesso contesto venivano rinvenuti 71 "spinelli" già confezionati artigianalmente con hashish, due taglierini e un coltello a serramanico con evidenti tracce di sostanza stupefacente; il tutto sottoposto a sequestro. L'uomo veniva condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa della citazione diretta a giudizio, conclusasi con la convalida e la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Un altro arresto è stato eseguito a Palermo, in viale Di Vittorio, quando i carabinieri della Stazione Acqua dei Corsari, nell'ambito di un delicato servizio antidroga, traevano in arresto Roberto Alessio, Giardina, 20 anni, trovato in possesso di sette involucri contenenti sostanza stupefacente di hashish, per un peso complessivo di 26 grammi. Il presunto pusher era stato notato confabulare con probabili acquirenti per strada, in modo sospettoso e guardingo.
L'arrestato dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima disposto dall'Autorità Giudiziaria conclusosi con la convalide e la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Infine, la scorsa notte, a Palermo, in piazza Conte Federico, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi, nell'ambito di un altro servizio antidroga eseguito a Ballarò, traevano in arresto Antonino Cangemi, 25 anni, sorpreso a cedere due dosi di marijuana, consegnandole ad un giovane 22enne palermitano, a sua volta segnalato alla Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti per scopi non terapeutici.
A seguito della perquisizione personale, Cangemi veniva trovato in possesso di ulteriori venti grammi della medesima sostanza, suddivisa in dosi, sottoposta a sequestro.
Tutte le sostanze stupefacenti recuperate nel corso delle tre operazioni antidroga, saranno analizzate dal L.A.S.S. Carabinieri di Palermo, al fine di accertare l'esatto principio attivo delle stesse.
Al termine delle formalità di rito l'arrestato veniva tradotto presso la propria abitazione, in attesa del rito per direttissima, conclusosi con la convalida e la misura cautelare dell'obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria