Acqua inquinata in rete, vietato l’uso potabile in alcune vie della città

Il problema riguarda l’acqua proveniente dal serbatoio Favara

MONREALE, 24 ottobre – Con un’ordinanza sindacale il comune ha interdetto l’uso potabile dell’acqua in alcune zone della città, limitandolo solo a quello igienico sanitario.

Il provvedimento si è reso necessario dopo la nota dell’ASP di Palermo con la quale è stata segnalata la presenza di Escherichia Coli e Coliformi Totali sulla rete idrica comunale servita dal serbatoio Favara. Il problema si è manifestato in particolare nel punto di prelievo di via Linea Ferrata numero 104 con provenienza serbatoio Favara che ha determinato l’emanazione dell’ordinanza al fine di garantire e tutelare la salute e l’incolumità della popolazione.
L’uso dell’acqua, come detto, è limitato ai soli fini igienico sanitari, alle utenze che si approvvigionano dal serbatoio Favara ed in particolare le seguenti reti di distribuzione:

Le vie interessate sono le seguenti: Via Venero nel tratto a valle del semaforo di via Circonvallazione dal civico n.219 e traverse;
Via Pezzingoli nel tratto compreso tra la via Valanghe (esclusa) ed il civico n.157 della via Pezzingoli e relative traverse; Via ex Linea Ferrata nel tratto compreso tra la via M21 e l’incrocio con la via Circonvallazione.