Primo concerto di Natale nel ricordo del maestro Carmelo Lo Bue

Promosso dalla Confraternita del SS. Crocifisso con l'Associazione musicale ''Guglielmo II'' si è tenuto nella chiesa del collegio di Maria

MONREALE, 23 dicembre – L’Associazione musicale “Guglielmo Il” con la collaborazione della Confraternita del Santissimo Crocifisso, rappresentata dai commissari Pietro Maranzano e Giuseppe Messina, ha organizzato, come da tradizione, “l’Orchestra di Fiati“, un concerto di Natale che si è svolto presso la chiesa della SS. Trinità in ricordo del maestro Carmelo Lo Bue.

“L’Orchestra di Fiati” con una banda musicale formata da 37 musicisti si è esibita con l’utilizzo di strumenti a fiato e percussioni; i musicisti sono riusciti a coinvolgere con grandi emozioni il pubblico presente grazie alla scelta del repertorio e alla loto bravura musicale.

L’Associazione musicale “Guglielmo II” ha infatti proposto in scaletta brani classici, musiche natalizie e colonne sonore arrangiate dagli stessi componenti della banda musicale, spaziando dalle musiche di Cipriani, Nino Rota e Morricone per arrivare a quelle di Brahms, Strauss, Cohen.

L’evento è stato promosso in memoria del maestro e confrate, Carmelo Lo Bue, scomparso prematuramente giorno 1 Novembre 2023, i cui familiari sono stati presenti all’evento e hanno ricevuto una targa in ricordo di questo evento che ha visto la partecipazione del sindaco Alberto Arcidiacono.