Consiglio comunale, passa il bilancio di previsione 2023-25

(foto archivio Monreale News)

20 i voti favorevoli, astenuto il neonato gruppo consiliare del Pd

MONREALE, 3 ottobre – Con 20 voti favorevoli e due astenuti, il Consiglio comunale dà il via libera al bilancio di previsione 2023-2025. Il sì è arrivato nel corso della seduta di oggi pomeriggio durante la quale l’assemblea ha espresso parere positivo alla proposta presentata dall'assessore alla gestione finanziaria Luigi D'Eliseo.

“Il bilancio appena approvato - afferma quest’ultimo – risulta essere responsabile, sano ed essenziale, in grado di affrontare le diverse esigenze dell'Ente e dei cittadini. Ringrazio il Presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, il Consiglio comunale, la commissione Bilancio, il sindaco Arcidiacono, i colleghi della Giunta, il dirigente dell'Area Gestione Risorse Pietro Bevilacqua e tutti i collaboratori che unanimemente hanno profuso il massimo impegno per definire uno strumento finanziario efficiente che ci consentirà di dare risposte al territorio e ai cittadini”.

“Infine- ha concluso D’Eliseo- voglio ringraziare il Collegio dei revisori dei conti che hanno accompagnato l’Amministrazione e il consiglio Comunale in questi ultimi tre anni”. L’assessore D’Eliseo ha anche annunciato che l’amministrazione Arcidiacono è già a lavoro per definire e consegnare alla città il Bilancio 2024-2026, documento che dovrebbe essere licenziato dalla Giunta nel prossimo mese di novembre.

“Con l’approvazione in Consiglio comunale del bilancio di previsione, questa sera – aggiunge il presidente, Marco Intravaia – si scrive un nuovo capitolo per il futuro di Monreale. Ora si può ripartire e guardare con maggiore serenità al domani, dopo tanti sacrifici compiuti dai cittadini e dall’amministrazione comunale conseguenti alla dichiarazione di dissesto finanziario.

Ringrazio i consiglieri comunali che con grande senso di responsabilità hanno votato un atto vitale per la città. Insieme al sindaco e a tutta l’amministrazione abbiamo dimostrato che con il lavoro e la serietà si può affrontare qualsiasi difficoltà e superarla”.