Palermo, inaugurati oggi i nuovi locali dell'Autorità di bacino

Presentata anche la flotta delle Jeep e dei droni per lo svolgimento delle attività di Polizia idraulica nell'Isola

PALERMO, 6 dicembre – Si è svolta oggi la cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali dell'Autorità di bacino della Presidenza della Regione di via Bonsignore, 1 a Palermo. All'evento ha preso parte il vicepresidente della Regione, Luca Sammartino, assessore all'Agricoltura.

Al vernissage, oltre al segretario generale dell'Autorità di bacino, Leonardo Santoro, erano presenti, fra gli altri, il dirigente generale del dipartimento regionale della Protezione Civile, Salvo Cocina, del dipartimento Finanze, Silvio Cuffaro, Carmelo Frittitta del dipartimento Attività Produttive, Calogero Beringheli, del dipartimento Urbanistica, Mario Candore, direttore dell'Esa e l'assessore al Bilancio del Comune di Palermo, Salvatore Orlando.
Tutti i partecipanti hanno ribadito l'importanza di un'azione sinergica fra i vari settori della pubblica amministrazione per un'attività più rapida ed efficace in termini di risposte ai cittadini.
Nel corso della manifestazione, inoltre, è stata presentata la flotta delle nuove vetture (Jeep Renegade ibride) e dei droni con cui i tecnici dell'Autorità di bacino effettueranno le attività di Polizia idraulica nel territorio isolano. Al termine dell'iniziativa il cappuccino fra Enrico Miranti ha benedetto i locali.