Al quarto reparto volo della Polizia di Stato celebrazione per la Madonna di Loreto

Una messa solenne presieduta dall’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi nell’hangar di Boccadifalco

PALERMO, 10 dicembre – Si è svolta stamattina a Boccadifalco nell’hangar del quarto reparto volo della Polizia di Stato la tradizionale celebrazione religiosa in onore della Madonna di Loreto, protettrice del personale aeronavigante.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta dall’arcivescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi, infatti, nell'hangar del quarto reparto volo della Polizia di Stato, comandato dal primo dirigente pilota Antonio Molinaro, in collaborazione con l’Associazione arma aeronautica, alla quale hanno partecipato numerosi membri dell’aviazione e delle forze dell’ordine.

La cerimonia è stata organizzata con cura dal comandante Antonio Molinaro e dall'aviazione, con il supporto della questura di Palermo e dei rappresentanti dell'ANPS. La presenza del presidente nazionale ANPS, Michele Paternoster, del presidente della sezione di Monreale, Santo Graziano, e della sezione di Palermo, Raffaele Palma, ha dato ulteriore importanza all'evento. Alla celebrazione hanno preso parte oltre 60 bambini, che hanno cantato l'inno nazionale con grande entusiasmo. La loro presenza ha reso l'atmosfera ancora più gioiosa e ha reso omaggio alla Madonna di Loreto, protettrice dei piloti e simbolo di protezione e sicurezza.

Nella sua omelia, l'arcivescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi ha sottolineato l'importanza del ruolo dei piloti e delle forze dell'ordine nella tutela della sicurezza e della tranquillità dei cittadini. Ha anche ricordato l'importanza di affidarsi alla protezione della Madonna di Loreto durante le missioni di volo, affinché possano essere compiute in sicurezza.