Palermo, intitolata ieri a Ninni Cassarà l’area verde di Villa Trabia

La cerimonia in memoria del vice questore assassinato dalla mafia ha visto una grande partecipazione

PALERMO, 22 marzo – Si è svolta ieri mattina la cerimonia di intitolazione dell’area verde di Villa Trabia alla memoria del vice questore Ninni Cassarà assassinato dalla mafia ben 39 anni fa.

E' stata prevista da una determina del Sindaco Roberto Lagalla con una cerimonia cui hanno preso parte le autorità e i familiari di Ninni Cassarà. Ha partecipato all’evento anche una delegazione dell’Associazione Polizia di Stato di Monreale.

Un momento importante per la Sicilia e per la memoria di un uomo della Polizia che ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità', un esempio di coraggio e impegno alla lotta alla mafia.

“Abbiamo deciso - ha affermato il sindaco Roberto Lagalla - di dedicare il Parco di Villa Trabia alla memoria del Vicequestore Ninni Cassarà proprio nella Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie, come atto simbolico per la città e spunto di riflessione per tutti. Ringrazio la famiglia Cassarà per la collaborazione e il lavoro sinergico di questa amministrazione per rinnovare questa splendida Villa che accoglie ogni giorno studenti, famiglie e chiunque voglia godere di un meraviglioso polmone verde cittadino. Non per ultimo, il pensiero va al lavoro svolto dall’assessorato al Verde, dagli uffici, delle maestranze del Comune e delle partecipate che hanno permesso il raggiungimento di questo risultato”.