A Giuliana la presentazione del volume ''Splendor liturgiae''

Uno studio su argenti e paramenti sacri nelle chiese di Giuliana

MONREALE, 1 settembre – Si terrà a Giuliana presso la Chiesa del Rosario venerdì 3 settembre alle 19 la presentazione del volume dal titolo ''Splendor liturgiae'' di Antonella Campisi e Vincenzo Campo.

Si tratta di uno studio su argenti e paramenti sacri presenti nelle chiese di Giuliana edito dalla casa editrice Palladium. L’incontro vedrà la presenza degli autori del volume e si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti anti Covid.

All’evento, moderato dall’arciprete parroco di Giuliana, don Antonino Di Chiara, prenderà parte l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi; il sindaco di Giuliana, Francesco Scarpinato; Calogero Ridulfo per Palladium editrice; Giusi Purrazzella della Pro loco di Giuliana; Maria Concetta Di Natale, rappresentante dell'associazione Visit Giuliana ; Stefania Arcuri di live Sicani; Valentina Provinzano dell’Ecoparco Sant’Anna.

Sono inoltre previsti gli interventi di Rita Cedrini, già docente di antropologia culturale presso l’Università di Palermo e Rosalia Francesca Margiotta, docente a contratto di storia dell’arte moderna presso l’Università di Palermo.