Monreale, domani si presenta il progetto culturale ''I mori''

Appuntamento a Casa Cultura alle ore 17

MONREALE, 28 dicembre – Domani pomeriggio, a Casa Cultura Santa Caterina in corso Pietro Novelli, 5 a Monreale, dalle ore 17 verrà presentato il progetto culturale “I mori” che verrà realizzato nella nostra cittadina nel prossimo mese di marzo.

Il progetto riguarda di una mostra collettiva che raggruppa diversi artisti, Fiorella Bonanno, Roberta Civiletto, Serena Rosaria La Scola, Gina Nicolosi, Marini Nicosia e Rocco Micale con una loro personale interpretazione del tema citato.
La presentazione della mostra verrebbe arricchita alla sua presentazione da una performance coreutica inedita durante la quale due ballerini del Teatro Massimo, si esibiranno danzando in ensamble sulle note composte da Duilio Virzì, accompagnati dalla voce narrante di Francesca Picciurro.
Obiettivo generale del progetto è quello di promuovere la conservazione della nostra identità culturale e ripercorrere le tappe dell’itinerario arabo normanno, di cui la nostra cittadina è parte integrante.

Quanto detto lascia spazio all’intenzione di proporre, a seguire, l’evento anche nelle città di Palermo e di Cefalù, che dell’itinerario fanno parte, per cui Monreale potrebbe vantare il fatto di aver dato i natali all’operazione culturale.