Un rete a protezione della volta, chiude per qualche giorno la chiesa di San Castrense

La riapertura in programma sabato prossimo. Le Messe nel saloncino

MONREALE, 21 ottobre – Chiude temporaneamente la chiesa di San Castrense, per consentire l'installazione della rete di protezione, finalizzata alla messa in sicurezza della volta, danneggiata dal crollo di calcinacci del 2 aprile scorso.

Gli operai, incaricati dalla parrocchia, hanno apposto la protezione, per fare in modo che non sussistano ulteriori pericoli, in attesa dell'effettuazione dei lavori di risistemazione della volta, consentendo, quindi, che possano essere svolte regolarmente le attività pastorali della parrocchia, a cominciare dalle celebrazioni liturgiche.

La chiesa, con ogni probabilità, riaprirà sabato prossimo, quando le operazioni di installazione della rete saranno verosimilmente concluse. Domenica, tra l'altro, la parrocchia di San Castrense, sarà teatro di una celebrazione in cui verrà somministrato il sacramento della Cresima a venti giovani parrocchiani.
Il parroco, don Antonio Crupi, fa sapere che in questi giorni le Sante Messe saranno celebrate nel saloncino parrocchiale che dà sulla via Venero.