I ragazzi del liceo "Basile-D'Aleo" mercoledì incontreranno lo scrittore Piero Dorfles

L'iniziativa rientra fra quelle di "Incontro con lo scrittore"

MONREALE, 23 novembre - Piero Dorfles, scrittore, critico letterario, conduttore del programma Rai "Per un pugno di libri" sarà a Monreale mercoledì prossimo per incontrare i ragazzi del liceo "Basile-D'Aleo" in occasione della manifestazione "Incontro con lo scrittore".

Alle 9.30, nell'Aula Consiliare, gli studenti interagiranno con lo scrittore sul significato e il valore della lettura, soffermandosi sul suo ultimo libro intitolato "I cento libri più letti".
A questo evento interverranno l'assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi, e l'incontro riguarda un obiettivo trasversale alla didattica della scuola secondaria di primo e secondo grado. Per questo motivo sono state invitate le rappresentanze delle terze classi delle scuole medie del territorio.

Questa manifestazione è la prosecuzione di altri incontri che si sono svolti nei mesi scorsi al liceo classico "Umberto I" ed ai quali ha partecipato il liceo monrealese prima con lo scrittore e giornalista Riccardo Iacona il 5 maggio e poi con Stefano Benni 9 ottobre.
"Siamo soddisfatti di ospitare Piero Dorfles a Monreale – ha detto Rosaria Cicatello, docente di latino e greco del liceo classico "Basile" - e di proseguire la collaborazione con la libreria Modus Vivendi, al cui progetto abbiamo aderito con entusiasmo".