Corsi musicali a Pioppo: tantissime le iscrizioni, necessario rinviare l'inizio

patrizia roccama

Più di 140 le richieste, se ne parlerà a gennaio

MONREALE, 2 dicembre – Rimandati i corsi di strumento musicale all'istituto comprensivo "Monreale II". La causa dello slittamento è dovuta al notevole numero di domande pervenute alle segreterie delle scuole della rete.

Le lezioni, secondo il calendario, sarebbero dovute cominciare proprio oggi, invece l'organizzazione ha deciso di spostarle tra un mese, il 7 gennaio prossimo, per poter meglio dividere i partecipanti, ma soprattutto per dare maggiore possibilità ad un numero maggiore di ragazzini. Sembra che siano pervenute ad oggi più di 140 richieste e ancora ne arriveranno.

Per il momento, però, non sono state previste altre sedi di svolgimento dei corsi, quindi queste resteranno sempre la scuola di Pioppo e quella distaccata di Villaciambra.

Comunque, stamattina si terrà nella sede di Pioppo una conferenza di servizio tra i dirigenti scolastici della rete CERERE per rendere maggiormente partecipi le altre istituzioni scolastiche del territorio ed informarle del grande progetto musicale che si sta realizzando. "Grazie a tutti per il successo" ha commentato Patrizia Roccamatisi, dirigente della "Monreale II.